Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Il Nokia 2 è ufficiale e punta sulla batteria

Dopo aver lanciato il suo attuale top di gamma, il Nokia 8, e in attesa di lanciare il presunto Nokia 9, HMD Global ha sfornato un altro smartphone di fascia bassa per cercare di accontentare anche la clientela meno esigente. Si chiama Nokia 2 e sembra voler puntare tutto sull'autonomia della batteria.

Nokia 2: design

Il Nokia 2 offre una scocca in policarbonato (anche detta in plastica dai comuni mortali) e da un dispositivo di questa categoria non ci si può aspettare di più. Ma non fatevi ingannare dai materiali perché il dispositivo è comunque elegante: linee semplice per un look classico.

Display di 16:9 e ampi bordi attorno al display, ma chi acquista uno smartphone come questo non cerca di certo il miglior display al mondo. Il Nokia 2 è disponibile in tre diversi colori: nero, bianco e rame.

Nokia 2: hardware

Come già accennato lo smartphone va a combattere nella fascia bassa del mercato. Le caratteristiche tecniche sono quindi molto sacrificate montando a bordo un processore Qualcomm Snapdragon 212, 1GB di RAM, 8GB di memoria interna e una GPU Adreno 304.

Il display offre una diagonale di 5 pollici con risoluzione in HD ovvero di 1280x720 pixel. Presenti anche due fotocamere, una da 5 megapixel e una da 8 megapixel.

nokia 2 leaks 1
Il Nokia 2 promette una buona autonomia. © AndroidPIT

La caratteristica più interessante dello smartphone è la batteria che sembra di 4100mAh, una cifra da vero top di gamma come il Huawei Mate 10 Pro, che in accoppiata al chipset a bassissimo consumo e basse prestazioni dovrebbe garantire una durata fuori dal comune. Il brand promette due giorni di autonomia.

Ad animare il tutto troviamo Android 7.1.1 ma l'aggiornamento ad Oreo arriverà in seguito.

Specifiche tecniche Nokia 2

  Nokia 2
OS Android Nougat
Display IPS LCD 5 pollici, HD
Processore Snapdragon 212
GPU Adreno 304
RAM 1 GB
Memoria interna 8 GB espandibile via microSD
 
Fotocamera 8 MP (retro) / 5 MP (front)
Connettività Bluetooth 4.1, WIFI 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, WiFi Direct, hotspot
Batteria 4100 mAh
Dimensioni 143,5x71,3x9,3 mm

Nokia 2: uscita e prezzo

HMD ha ufficializzato il Nokia 2 il 31 ottobre. Il prezzo di listino è di 99 dollari ma per vederlo in Italia occorrerà aspettare il 2018!

Siete interessati a questo smartphone super economico dall'enorme batteria? Oppure preferireste qualcosa come il nuovo Nokia 3310? Fatecelo sapere nei commenti.

4 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica