Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere Nessun commento

Nokia 8.1 e Nokia 3.1 Plus ufficiali con prezzi davvero molto interessanti

Se vi aspettavate il lancio di un probabile Nokia 9, allora no... non è questo il momento! Dopo aver visto la sua certificazione nei giorni scorsi, Nokia ha finalmente lanciato quest'oggi il suo nuovo top di gamma economico, il Nokia 8.1. Ma non solo, la società finlandese ha anche annunciato Nokia 3.1 Plus, un nuovo dispositivo della fascia entry-level che arriverà sul mercato ad un prezzo davvero interessante.

Nokia 8.1

Nonostante si sapesse praticamente quasi tutto riguardo questo dispositivo, Nokia 8.1 mostra un aspetto molto simile ai top di gamma della seconda metà del 2018, con un notch in bella mostra abbastanza pronunciato nella parte frontale e un ampio display da 6,18 pollici PureDisplay con risoluzione FHD+, cornici ridotte e un rapporto di aspetto di 18,7:9. Nokia ha dichiarato che questo schermo è certificato HDR10 e può offrire una luminosità di 500 nits.

nokia 8 1 02
Ampio display da 6,18 pollici con notch e doppia fotocamera posteriore. / © AndroidPIT

Sotto il cofano troviamo un SoC Snapdragon 710 octa-core a 2.2GHz, accompagnato da 4GB di RAM LPPDDR4x e 64GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD fino a 400GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, la configurazione posteriore è composta da due sensori con ottica Zeiss (questa presente solo sul primo) rispettivamente da 12MP e 13MP, mentre quella anteriore da un solo sensore da 20MP. Ad alimentare il tutto ci sarà una batteria da 3500 mAh che supporta la ricarica rapida (18W).

Nokia 8.1 sarà disponibile da metà gennaio al prezzo di 449 euro nelle colorazioni Blue/Silver, Steel/Copper e Iron/Steel e con Android 9 Pie a bordo.

Nokia 3.1 Plus

Nokia 3.1 è il nuovo dispositivo della gamma entry-level dedicato agli utenti meno esigenti. Questo smartphone fa parte della famiglia Android One, dunque anch'esso riceverà aggiornamenti di sicurezza per tre anni garantiti. Anche riguardo Nokia 3.1 Plus si sapeva già abbastanza, infatti il sito ufficiale dell'azienda mostrava già un po' il dispositivo nella sua lista dei prodotti con tanto di landing page accessibile a chiunque.

nokia 3 1 02
Anche Nokia 3.1 Plus gode di una doppia fotocamera posteriore.  / © AndroidPIT

Detto questo, la scheda tecnica del Nokia 3.1 Plus è composta da un display IPS da 6 pollici con risoluzione HD+ e rapporto di aspetto 18:9. No, qui non è presente alcun notch! Sotto il cofano trova posto il SoC MediaTek Helio P22 e 2GB o 3GB di memoria RAM più 16GB o 32GB di memoria interna, anche in questo caso espandibile fino a 400GB tramite schede microSD.

Il trend delle fotocamere multiple non si limita ai soli top di gamma, infatti anche Nokia 3.1 Plus gode di una doppia fotocamera posteriore (13MP + 5MP) e un singolo sensore anteriore da 8MP. La batteria da 3500 mAh sembra una buona scelta per questo dispositivo che, in coppia con l'Helio P22, potrà garantire sicuramente un'ottima autonomia.

nokia 3 1 03
Ampio display da 6 pollici senza notch! / © AndroidPIT

Nokia 3.1 Plus sarà anch'esso disponibile da metà gennaio al prezzo di 199 euro nelle colorazioni Blue, White e Baltic.

Cosa ne pensate di questi due smartphone a marchio Nokia?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati