Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 3 Condivisioni Nessun commento

Nokia 8: in arrivo a fine luglio?

Dopo l'uscita dei Nokia 3, 5, e 6, HMD Global è pronta ad ampliare il proprio portfolio di smartphone Android. Il Nokia 8 è lo smartphone di fascia alta che ci aspettiamo di vedere ufficializzato a breve. Siete curiosi di scoprire cosa caratterizzerà questo dispositivo? Ecco cosa sappiamo fino ad ora grazie a Roland Quandt ed Evan Blass.

Nokia 8: Design

Quali linee offrirà il Nokia 8? Dando uno sguardo al primo tweet pubblicato da Evan Blass sembra che il dispositivo di fascia alta firmato Nokia e realizzato da HMD Global riprenderà le linee degli altri componenti della famiglia:

Ma Evan Blass, non contento dell'immagine sopra, ha ben pensato di mostrarci lo smartphone in un altro scatto più ravvicinato:

Un corpo squadrato con cornice in alluminio, una scocca liscia che ospita la sezione verticale dedicata alla doppia fotocamera ed il logo Nokia. Frontalmente si nota invece il display curvo, circondato da bordi sottili sui lati, fotocamera frontale e speaker in alto, lettore d'impronte digitali in basso affiancato dai tasti di navigazione retroilluminati. Il design dello smartphone sembra coincidere con quello mostrato nel video sotto:

Nokia 8: Hardware

Dal lato hardware sembra che il Nokia 8 integrerà uno schermo di 5,7 pollici con risoluzione di 2560x1440 pixel. Ad animare lo smartphone ci penserà lo Snapdragon 835 (questo è almeno ciò che suggerisce Geekbench) supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. 

Anche il Nokia 8 non vuole rinunciare ad una doppia fotocamera posteriore che, probabilmente, offrirà 13MP e lenti Zeiss.

 Nokia 8: specifiche tecniche

Produttore Nokia / HMD Global
Display 5,7 pollici, 1440 x 2560 pixel
Fotocamera 13 MP (retro)
OS Android 7.1.1 Nougat
RAM 4 GB
Memoria interna 64 GB
Processore Snapdragon 835, 2,45 GHz

Nokia 8: il lancio è vicino

Secondo quanto spifferato da Roland Quandt, il Nokia 8 verrà presentato a fine luglio. Per essere più precisi, il nuovo flagship di HMD Global potrebbe essere ufficializzato il 31 luglio e lanciato sul mercato con un'etichetta di 589 euro.

 Siete curiosi di scoprire come girerà il flagship firmato Nokia? 

Fonte: Winfuture

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK