Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 4 Commenti

Nokia 9: non vi ricorda il Samsung Galaxy S8?

Le novità di casa Nokia per il 2017 non sono finite. Manca all'appello ancora il Nokia 9, trapelato in delle nuove immagini render. Il design mostrato è decisamente elegante e le somiglianze con il Samsung Galaxy S8 non possono che saltare all'occhio.

E' NokiaPowerUser a farci incuriosire con dei nuovi render che mostrano quello che potrebbe essere il Nokia 9. Il condizionale è doveroso visto che non si tratta di un'immagine reale del dispositivo. I render mostrano il dispositivo sia frontalmente che da dietro. 

Sul davanti si nota il display in vetro 3D con bordi curvi su entrambi i lati e privo di bordi. Anche le cornici nere sopra e sotto sembrano essersi ridotte. Un pannello frontale che ricorda davvero tanto i nuovi dispositivi Samsung Galaxy, non trovate? Assente il tasto home ed il lettore d'impronte digitali che trova spazio sulla scocca, sotto il comparto fotografico. 

nokia 9 render
Un display curvo sui lati e privo di bordi. / © Baidu

Secondo la fonte, il Nokia 9 monterà uno schermo di 5,7 pollici in QHD (1440x2560 pixel) con tecnologia OLED. Per il resto la fonte suggerisce che la fotocamera, con Dual-lens Zeiss, supererà quella del Nokia 8. Tra le altre specifiche trapelate fino ad ora abbiamo la possibile presenza dello scanner dell'iride (eh sì, in questo caso avremo un altro punto in comune con i nuovi Galaxy di Samsung), il supporto alla ricarica senza fili, 6/8 GB di RAM, 128GB di memoria interna e certificazione IP68.

Queste informazioni vanno prese con le pinze ma è curioso vedere un Nokia 9 che, anche dal lato del design, sembra non voler competere allo stesso livello degli altri top di gamma presenti sul mercato. Nel caso fosse davvero questo il design finale del Nokia 9 vi piacerebbe o no?

3 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • No. Se questo fosse il futuro Nokia 9, non mi piacerebbe molto per il semplice motivo che, apriti cielo, non mi piacciono i profili curvi degli schermi. Ad esempio preferisco un Galaxy S7 ad un S7 Edge. So di andare controcorrente, ma è così 😉


  • Si, assomiglia un bel po' all'S8, ma credo sia inevitabile. D'altra parte con uno smartphone, che per forza di cose deve avere una certa forma, inventarsi tutte le volte qualcosa di rivoluzionario non è semplice.
    Mi sa che alla fine, per cercare di distinguersi, toccherà rimettere le cornici. :-D

Articoli consigliati