Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Nokia alla riscossa: si preannuncia un 2018 ricco di novità!

HMD Global, la società in carico dell'eredità del buon nome di Nokia, si prepara ad un 2018 con il botto. Ci aspettano un sacco di nuovi modelli di smartphone, un sempre più vicino Nokia 9 e un ennesimo refresh di Nokia 3310. Ma andiamo con ordine...

Nokia non accenna a fermarsi e dopo un 2017 che ha visto presentati modelli per tutte le fasce di prezzo, la società si prepara a partire in quarta questo nuovo anno. Secondo un aggiornamento dell'applicazione Nokia Camera, infatti, potremmo vedere rilasciati altri quattro modelli con i rispettivi nomi di Nokia 1, Nokia 4, Nokia 7 Plus e Nokia 9.

AndroidPIT Nokia 8 Colours 2
Nokia 8 è stato un buon primo tentativo ma ora non si può più sbagliare. / © AndroidPIT

L'unico di cui già si sono sentiti rumor a riguardo è il prossimo top di gamma Nokia 9, mentre degli altri modelli ancora non si sa nulla. Possiamo immaginare che Nokia 1 sia un modello della gamma entry level mentre Nokia 4 e Nokia 7 Plus si posizioneranno nella fascia intermedia. E' anche possibile che vedremo presentati alcuni di questi smartphone durante il MWC 2018 a Barcellona ma si tratta comunque di speculazioni.

AndroidPIT Nokia 5 010
La forza dei nuovi smartphone Nokia sta nel software Android stock. / © AndroidPIT

Non di soli smartphone vive però HMD Global. Durante il Mobile World Congress del 2017 la società ha rilasciato una versione moderna del leggendario Nokia 3310 che ha conquistato grazie all'effetto nostalgia ma non ha convinto per via della mancanza di funzioni ormai fondamentali come Whatsapp. Sembra che il brand abbia imparato dai propri errori e si prepari a lanciare un ennesimo refresh di Nokia 3310 dotato di connettività 4G, WIFI e un sistema operativo basato su Android chiamato YunOS, il che significa supporto al tanto amato Whatsapp!

Nokia 3310 (2018): le specifiche tecniche 

Display TFT, 2,4" non touch, 240 x 320
OS YunOS 5.2.0 (Android)
Processore 1,5 GHz dual core
RAM 256 MB RAM
Memoria interna 512 MB, SD card fino a 128 GB
Fotocamera 2MP, niente fotocamera frontale
Batteria 1200 mAh
Dimensioni 117 × 52,4 × 13,35 mm, 73,5 g di peso
Extra WIFI, VoLTE, 
AndroidPIT nokia 3310 0391
Comprereste un Nokia 3310 con Whatsapp? / © AndroidPIT

Per ora questo e tutto ciò che sappiamo ma continuate a seguirci perché il CES si avvicina e potremmo avere nuove notizie a riguardo.

Cosa ne pensate della nuova Nokia? Darete fiducia al brand?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati