Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Nokia Normandy: lo smartphone Android di Nokia

Quando Microsoft, lo scorso settembre, ha annunciato l'acquisizione della sezione mobile di Nokia, il nostro primo pensiero è stato “addio smartphone Android di Nokia”. Con il presunto nuovo Nokia Normandy torna un barlume di speranza.

evleaks nokia normandy
Esisterà veramente uno smartphone Android di Nokia? © @evleaks

Verso la fine di novembre @evleaks ha pubblicato una foto di un dispositivo simile al Nokia Lumia, sostenendo che si trattasse di una variante Asha, la gamma di smartphone Nokia a prezzi accessibili con sistema operativo S40 intesi per i mercati dei paesi emergenti.

Da fonti vicine a Nokia proviene la voce di un dispositivo dal nome in codice di Normandy, che supporterebbe una versione Android fortemente modificata, simile al sistema operativo Kindle Fire OS di Amazon. In questo modo le applicazioni più usate come skype potrebbero essere utilizzate, ma l'accesso al Google Play Store rimarrebbe probabilmente negato.

Lo sviluppo di questo dispositivo procede a grandi passi e l'uscita sul mercato è prevista per il 2014. Non è ancora chiaro se Nokia porterà a termine il lavoro prima dell'acquisizione da parte di Microsoft, o no, e quali siano i piani di Microsoft riguardo a questo device.

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK