Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 6 Condivisioni Nessun commento

HMD potrebbe presentare all'MWC 2017 i suoi due migliori smartphone Nokia

Il 2017 potrebbe essere l'anno del grande ritorno di Nokia. Oltre al Nokia D1C, presumibilmente di fascia media, HDM Global sembra avere in saccoccia anche altri due dispositivi di fascia alta marchiati Nokia. Ecco tutto ciò che sappiamo fino ad ora su Nokia P e Nokia C.

A metà dicembre HDM Global ha presentato i primi due dispositivi con il logo del marchio finlandase, il Nokia 150 e la sua variante Dual-SIM. Questi due smartphone sono i primi cosidetti "feature phone" e, con un prezzo di soli 30 dollari, non risulteranno certo interessanti per voi lettori.

Molto più interessante è invece il Nokia D1C. Questo dispositivo di fascia media potrebbe fare la sua comprarsa durante l'MWC di Barcellona, affiancato probabilmente da altri due dispositivi sempre marchiati Nokia. Così suggeriscono le ultime indiscrezioni trapelate sul web.

Opinion by Shu On Kwok
Il ritorno di Nokia nel mercato degli smartphone è gratificante
Cosa ne pensi?
50
50
13 votanti

Nokia P: le vecchie tradizioni che si tramandano

Una delle due nuove punte di diamante dovrebbe essere il Nokia P. Non abbiamo idea al momendo che cosa stia ad indicare la P ed è perfino lecito chiedersi se sarà questo il nome con il quale il dispositivo farà il suo ingresso sul mercato.

alleged Nokia phone prototype
Che sia questo il futuro Nokia P? / © My Drivers

Sotto la scocca del Nokia P dovrebbe nascondersi il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835, 6GB di RAM e diverse opzioni di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, invece, il Nokia P dovrebbe offrire una fotocamera principale capace di scattare foto di 23MP. Presenti le ottiche firmate Zeiss. Una prima immagine, non confermata, del presunto Nokia P è stata pubblicata su Weibo.

Nokia C: meno RAM ma doppia fotocamera

Il secondo smartphone di fascia alta che HDM Global dovrebbe ufficializzare durante l'MWC 2017 è il Nokia C. I dati tecnici dovrebbero essere gli stessi offerti dal Nokia P a differenza della memoria RAM, che passa da 6 a 4GB. La fotocamera principale dovrebbe poi offrire due sensori invece che uno, presumibilmente di 12 o 16MP. Il triplo flash LED dovrebbe garantire dei buoni scatti anche in condizioni di scarsa luminosità. Un aiuto in più dovrebbe poi arrivare dall'autofocus laser integrato.

Il Nokia C dovrebbe offrire tre diverse opzioni di memoria interna: 32, 64 e 128GB. A tenere in vita lo smartphone dovrebbe pensarci la batteria di 3210 mAh. Date un'occhiata alla galleria delle immagini trapelate su Weibo per farvi un'idea delle linee del dispositivo.

{survey-1857}

 

6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK