Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Il Nokia X2 sarà migliore del primo Nokia Android?

Vi ricordate il Nokia X, il primo Nokia a ribellarsi da Windows e a sfoggiare il nostro sistema operativo preferito? Forse vi ricorderete anche che, seppure l'idea sembrasse buona, il risultato ha lasciato molto a desiderare. Il Nokia X infatti, si spacciava per uno smartphone Android, pur continuando ad offrire un'interfaccia molto simile a quella di Windows con tanto di servizi Office. Alcuni rumors parlano di un Nokia X2 e possiamo solo sperare che sia migliore del predecessore.

nokia x
© Nokia

Cosa sappiamo di questo nuovo Nokia X2? Non molto, a quanto pare dovrebbe sfoggiare un processore Snapdragon 200 con frequenza di 1,2 GHz, leggermente più veloce quindi rispetto al predecessore che ha solo 1 GHz di frequenza, ed invece che 512MB di RAM offrirà 1GB. Altro non sappiamo, ma abbiamo una foto di questo dispositivo, che sembra essere molto simile al primo della serie.

nokia x2
© tieba.baidu

Questo nuovo Nokia vorrebbe farsi concorrente di dispositivi di fascia bassa, come il Moto G ed il nuovissimo Moto E, ma abbiamo qualche perplessità a riguardo. 

Cosa non ci piaceva del Nokia X:

  • Il design: nonostante si tratti di una questione di gusti, il design del Nokia X non ci è sembrato molto attraente, troppo squadrato e troppo spesso!
  • Il display: lo schermo del Nokia X è decisamente ristretto, solo 4 pollici con una risoluzione nella media per queste dimensioni, ma non offre nulla di interessante (rispetto al Moto G ad esempio, che ha un display HD).
  • Fotocamera: ridicola! Solamente 3MP, decisamente al di sotto della media anche per questa fascia di prezzo.
  • L'interfaccia: non abbiamo proprio capito il motivo di lanciare sul mercato un Nokia con Android, che non presenta nulla di veramente Android. Niente servizi Google, ed un interfaccia molto simile a quella dei regolari Windows phones.
  • La batteria: abbiamo avuto "l'onore" di utilizzare il Nokia X e durante il nostro test, dopo 20 min di gioco questo dispositivo ha perso il 75% della carica. Non commento neanche.

Correggetemi se sbaglio, ma non abbiamo alcun bisogno di un altro Nokia X uguale al precedente!

Via: vr-zone.com Fonte: tieba.baidu

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK