Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

1 min per leggere 1 Commento

Non gridatelo ai quattro venti: 15 miliardi di download dal Market

 Play Google

Una cosa sicuramente positiva è che da Google non viene mai fatto troppo baccano, non ci si dà mai troppe arie quando vengono lanciati i nuovi servizi o vengono raggiunte pietre miliari numericamente di una certa importanza. Come per esempio il dato recente che più di 15 miliardi di applicazioni sono state scaricate dal Market Android - adesso Google Playstore. La 'Grande G' non ha organizzato un evento apposito nè promosso conferenze stampa per gridarlo ai quattro venti, anche se con numeri del genere nessuno avrebbe trovato di che obiettare.

Secondo Techcrunch, che ha contattato Google, il traguardo sarebbe stato già raggiunto da alcune settimane. E nel confronto con i 25 miliardi di applicazioni scaricate che può vantare Apple (i dati sono gli ultimi ufficiali e risalgono a marzo di quest'anno) Google e Android non fanno poi una così gran brutta figura con la cifra di 15 miliardi.

Sempre che Techcrunch abbia fatto bene i suoi calcoli, viene scaricato un miliardo di applicazioni ogni mese - in confronto a 1,25 miliardi di downloads dall'Apple's Appstore. Dati che dimostrano come il nostro sistema operativo mobile preferito conquisti sempre maggiore attenzione e popolarità.

 

Fonte: techcrunch

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  •   27
    Utente disattivato 01 nov 2015 Link al commento

    Nel 2015 arriveremo a 500 miliardi...

Articoli consigliati