Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Non ricordate dove avete parcheggiato? Chiedete a Google Assistant!

Non ricordate dove avete parcheggiato? Chiedete a Google Assistant!

Alzi la mano chi non si è mai ritrovato nella disperata situazione di dover cercare la propria auto in un enorme parcheggio. Ebbene, quei tempi sono finiti: Google Assistant sarà in grado di ricordare automaticamente dove avete parcheggiato.

Sulla base della vostra cronologia dei luoghi visitati, Google Assistant sarà in grado di scoprire dove si trova la vostra auto analizzando quando avete smesso di guidare e iniziato a camminare. E anche se non dovesse darvi la posizione esatta, sarà comunque il più vicino possibile.

Assistant Parking location
Google Assistant si ricorda automaticamente dove avete parcheggiato. / © Android Police

È vero che una funzione simile esiste già da tempo su Google Maps, ma è necessario impostare manualmente la posizione della vostra auto dopo averla parcheggiata. Con questa nuova funzione, non dovrete più pensare di indicare a Google dove avete parcheggiato, poiché sarà in grado di rilevarlo automaticamente.

Assistant porrà un'etichetta sull'applicazione Maps dove, secondo le sue stime, avete lasciato la vostra auto e vi mostrerà una scheda sul vostro smartphone. Al momento, la funzione è disponibile solo per pochi, ma dovrebbe raggiungere gradualmente tutti gli utenti.

Vi interessa questa nuova funzione di Google Assistant?

Articoli consigliati

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica