Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
NordVPN: prendete sul serio la sicurezza, ovunque vi troviate
4 min per leggere Nessun commento

NordVPN: prendete sul serio la sicurezza, ovunque vi troviate

La sicurezza informatica è un argomento estremamente importante di questi tempi. Con un numero crescente di storie di hack e truffe tramite reti wireless pubbliche, navigare in Internet in tutta tranquillità non è sempre facile. Fortunatamente, con NordVPN, i vostri dati sono sempre al sicuro ovunque voi siate nel mondo.

Perché vi serve una VPN?

A volte, quando si viaggia per lavoro o si va all'estero per studiare per un periodo di tempo, non si ha accesso ad alcuni dei propri siti web preferiti e ai servizi di streaming di cui si gode quando si è a casa. Alcuni Paesi hanno diverse leggi sulla censura e limiti di larghezza di banda e questo può essere frustrante quando si desidera che la propria esperienza online sia sempre la stessa.

È qui che entra in gioco una buona VPN. Una Virtual Private Network può reindirizzare la vostra connessione internet attraverso un server in un Paese di vostra scelta. Questo non solo protegge i vostri dati personali, vi protegge da hacker, malware e, in alcuni casi, impedisce anche fastidiosi annunci locali che intasano la vostra schermata. Inoltre vi permette di utilizzare Internet senza restrizioni dovute all'area geografica.

Forse volete guardare Rai Play ma vi trovate al di fuori del territorio italiano, una VPN può risolvere il problema. Forse volete accedere al catalogo Netflix italiano ma state studiando in Germania. Usate una VPN. Forse volete accedere a Facebook in Cina... penso abbiate afferrato l'idea.

nordvpn app 03
Connessione a server remoti in tutto il mondo! / © AndroidPIT

Come utilizzare NordVPN

NordVPN è nata nel 2012 e da allora è cresciuta fino a diventare uno dei leader nelle soluzioni di sicurezza online di fiducia. NordVPN è utilizzata da più di otto milioni di utenti online in tutto il mondo, mentre continua ad adoperarsi per una visione della rete che penso che tutti noi possiamo condividere. Forse ci siamo allontanati dall'Internet veramente libero di Tim Berners-Lee ma applicazioni e servizi come NordVPN possono almeno riavvicinarci al sogno originale dell'inventore del World Wide Web.

NordVPN non è solo un'applicazione per smartphone, è un servizio. È possibile proteggere fino a sei diversi dispositivi, compresi telefoni, computer e router. Ogni volta che vi connettete alla VPN il vostro vero indirizzo IP viene immediatamente sostituito con uno nuovo, a seconda del server remoto che avete scelto dalla lista. La scelta è vasta e, una volta scelto un Paese, ci sono più città e server tra cui poter decidere.

androidpit nordvpn
Ci sono più server per ogni regione. / © AndroidPIT

Se si preferisce connettersi a un qualsiasi server remoto della zona scelta, per esempio Manchester, si può selezionare la voce connessione rapida e lasciare che la VPN si colleghi a una delle quasi 200 opzioni disponibili in quell'area. È inoltre possibile utilizzare successivamente i server preferiti per un accesso rapido.

Una volta connessi, riceverete una notifica che vi informerà su quale server si stia utilizzando, nonché un riepilogo delle velocità di download e upload. Da quel momento sarete liberi di navigare in internet e di utilizzare le applicazioni proprio come fareste a casa vostra in modo sicuro e protetto.

nordvpn app 01
Potete scegliere di collegarvi da un gran numero di Paesi diversi. / © AndroidPIT

Ciò che distingue Nord dagli altri servizi VPN è la facilità d'uso. Anche se state imparando a conoscere questo livello extra di protezione online, potete configurare un account e connettervi a un server remoto in pochi minuti. Inoltre, poiché NordVPN è al di fuori delle giurisdizioni degli Stati Uniti e dell'UE, ha una rigorosa politica di non-log (nessun tracciamento), il che significa che non sarete mai rintracciabili online.

NordVPN non è un servizio gratuito. Ci sono una serie di piani in offerta a partire da soli 2,62 euro al mese. C'è anche una garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni, quindi se non siete ancora convinti dall'idea di una VPN ma siete curiosi, potete provare per un mese per vedere se per voi è utile.

Per iniziare con NordVPN e aumentare la vostra sicurezza informatica personale, cliccate qui.


Questo articolo è stato scritto in collaborazione con NordVPN. Tuttavia, questo articolo è stato scritto senza alcuna influenza sul contenuto.

Facebook Twitter 6 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica