Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 3 Commenti

Notizie notturne: Android supera iOS in numero di utenti attivi!

Fortunatamente non siete sonnambuli e non soffrite nemmeno d'insonnia e la scorsa notte avete ronfato di grosso! Il mondo di Android ha continuato invece a produrre notizie e condividere novità interessanti. Sapevate che il nostro sistema operativo preferito ha superato iOS in numero di utenti attivi per la prima volta in assoluto? Continuate la lettura per scoprire le altre novità delle ultime 12 ore!

news overnight
© Oleksiy Mark / shutterstock.com

Android batte iOS

Attenzione signori e signore, rullo di tamburi, ecco a voi Android in tutta la sua potenza, che per la prima volta batte in duello iOS superandolo in numero di utenti attivi. Queste si che sono notizie che vogliamo leggere di prima mattina, non trovate? Il grafico condiviso da Net Applications parla chiaro, ci è voluto un anno, ma alla fine Android è riuscito ad accaparrarsi un numero maggiore di utenti attivi. Si tratta dello 0,43% in più, una piccola ma soddisfacente vittoria!

ios android global traffic
© Net Applications

Il Galaxy F (Alpha) costerà un occhio della testa

Sappiamo ormai quasi tutto della versione esclusiva del Galaxy S5, nonostante non siamo ancora a conoscenza del nome esatto, sappiamo le specifiche tecniche più importanti. Questo modello esclusivo sarà inoltre il primo Samsung a sfoggiare una scoccaa posteriore in alluminio, tanto desiderata dagli utenti. Forse proprio per la sua esclusività, la brand ha deciso di offrire il Galaxy Alpha ad un prezzo esorbitante, pensate che si parla di 926$, ma dico stiamo scherzando? Per una cifra tale mi aspetto che faccia il caffè la mattina! Il prezzo sarebbe apparso in sterline (549) su di un sito web che lo offriva in preordine, sparito poco dopo.

samsung galaxy f galaxy alpha weibo 1
Le foto trapelate sul web del Galaxy F (Alpha). / © Weibo/daarrthvader

L'Oppo N1 mini avrà una fotocamera di 24MP

Sulla pagina Facebook di Oppo India è apparso l'Oppo N1 mini, che non ha nulla di veramente mini, a partire da una fotocamera in HD da 24 MP. Si tratta in realtà di una fotocamera di 13MP che può ruotare ed essere utilizzata come fotocamera frontale e posteriore con un sensore Sony che utilizza il Super Zoom ed è in grado di produrre foto da 24MP. Le altre specifiche tecniche includono un display di 5 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel e 294ppi, un processore octa-core, 1GB di RAM ed una batteria di 2140mAh.

oppo n1 mini
© Oppo Mobile India

Avete scovato qualche altra notizia interessante? Condividetela!

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • io sinceramente non ho capito cosa si intende per utenti attivi, come possono essere gli stessi se android vende tot volte più di ios?
    se è come dite allora gli utenti android (anche io purtroppo) sono meno intelligenti?

    oppure non ho capito un tubo?

  •   15

    Però se ci pensi, se la diffusione di dispositivi iOS è al 12% e Android all' 85% e gli utenti attivi sono gli stessi, che ci fanno il 73% delle persone che comprano feature phones e low end col robottino verde? Non è che lo usano solo per telefonare o inviare SMS come fosse un semplice cellulare invece di usarlo come uno smartphone?

    • molte persone hanno una specie di feeling inverso col cellulare, specialmente coloro che sono più "arretrati", o che non hanno una mente tecnologica... infatti molti pensano che finché un cellulare chiama, manda i messaggi e naviga un po' online è più che sufficiente...

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK