Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Da un po' di giorni a questa parte si sente parlare di un nuovo motorola, il Moto E, che verrà rilasciato in più versioni sul mercato internazionale. La presentazione del Moto E avverrà domani a Londra, ma le informazioni a riguardo continuano a trapelare. E' dunque arrivata l'ora di ricapitolare tutto ciò che sappiamo su questo nuovo Motorola di fascia bassa. 

moto e imagem vazada
© Pedro Lucas; AndroidPIT

Data e prezzo del Moto E

Per una volta cominciamo dalla fine, questo nuovo smartphone, come già accennato dovrebbe essere presentato il 13 maggio (domani) a Londra, ma non ne abbiamo la conferma. Questo evento si svolgerà anche in Messico ed in Brasile e come al solito i produttori non hanno rivelato molto a riguardo se non qualche piccolo indizio. In questo caso si parla di un nuovo smartphone dal prezzo molto accessibile. L'indizio ci arriva da due frasi molti concise: Made to last. Price for all. Questo ci fa escludere l'idea di un nuovo Moto X top di gamma. 

moto event
© Motorola

Il prezzo di questo Moto E dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 euro, un dispositivo ancora più economico del Moto G e studiato per un mercato di fascia bassa. 

Previste specifiche tecniche del Moto E

Ad un tale prezzo è logico pensare a delle specifiche tecniche abbastanza comuni e alcune informazioni sono trapelate da un operatore brasiliano, un mercato fondamentale per Motorola. 

Display 4,3 pollici Corning Gorilla Glass 960 x 540 pixel
Processore Qualcomm Snapdragon Dual-core, 1,2GHz
RAM 1 GB 
Memoria interna 4GB + microSD fino 32 GB
Sistema operativo Android KitKat 4.4.2
Fotocamera Solo posteriore di 5MP
Dimensioni 124,8 x 64,8 x 6,2 mm
Batteria 1980 mAh
Peso 140 g
Conettività Wi-Fi, 3G, Bluetooth, versione Dual SIM
Altro Certificazione di resistenza all'acqua

Versioni del Moto E

A quanto pare questo terminale arriverà in tre versioni diverse. Una versione con una sola scheda SIM (XT1021), una versione dual-SIM (XT1022) e l'ultima versione sarebbe invece dual-SIM con rivecitore per TV digitale (XT1025). Cos' ci riferisce Zuaba, una piattaforma che si occupa di importare ed esportare dispositivi e che ha cominciato già a muovere il Moto E verso l'India. 

moto e zauba
© Zauba

Fino ad ora ci sono giunte solamente queste notizie piuttosto vage, ma se tutto va secondo i piani, entro domani dovremo sapere tutti i dettagli!

Cosa ne pensate?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più