Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Video 2 min per leggere Nessun commento

Smartphone con doppio schermo: così tanto display e così poco valore aggiunto

Fino a quando gli smartphone pieghevoli non raggiungeranno le masse, molti produttori proporranno concept insoliti e fuori dalle righe. Nubia propone uno smartphone dotato di due grandi display. Ma perché?

Gli smartphone pieghevoli sono sulla bocca di tutti e dovrebbero segnare il futuro, secondo l'opinione di un numero sempre maggiore di produttori. Ma finché i display pieghevoli non sono maturi e pronti all'uso, i produttori devono accontentarsi di ciò che è loro disponibile. Nubia non è da meno e mostra su un breve video pubblicato su Weibo la sua idea di smartphone.

Nel video potete vedere uno smartphone con display quasi senza bordi in formato 18:9 sul davanti ed un altro display (con bordi, meglio precisare) sul retro. A differenza del Meizu Pro 7, per fare un esempio, non si tratta di un display minimalista che copre solo la metà del pannello. Consiste piuttosto in uno schermo perfettamente funzionante con una diagonale di circa 4 pollici.

Quando lo smartphone è in funzione i contenuti vengono visualizzati sul display principale mentre l'altro è spento. Ruotando il dispositivo, viene attivato anche il secondo display. Ciò significa che le funzionalità Android sono completamente disponibili anche sul piccolo display. Presente sullo smartphone un sensore di impronte digitali integrato sul lato sinistro.

Il secondo display rende la fotocamera anteriore obsoleta, niente di più

Non troverete una fotocamera frontale e quindi nessuna tacca. Una doppia fotocamera è presente sul retro e funge anche da fotocamera per i selfie. Il display posteriore viene utilizzato come mirino per la fotocamera.

Questo sembra essere l'unico valore aggiunto derivante da questo curioso dispositivo. Apparentemente il display non è un display e-ink a risparmio energetico come quello che caratterizza lo Yotaphone e che visualizza informazioni semplici come su un display Always-on. Sembra il modo più complicato per realizzare un display quasi senza bordi e senza notch.

Al momento non sono trapelate altre informazioni sul dispositivo. Nubia viene menzionata come il produttore ma non è chiaro se lo smartphone sia solo un concept o un modello per il mercato di massa. Si dovrebbe però trattare del Nubia Z18S, già trapelato su una presunta immagine teaser. 

nubia z18s leak weibo 01
Quello mostrato nel video potrebbe essere il Nubia Z18S in azione. / © Weibo

 Cosa ne pensate di questo smartphone con due schermi?

Fonte: Weibo

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati