Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Kodak Smile Classic: sorridete di fronte alla nuova istantanea!

Kodak Smile Classic: sorridete di fronte alla nuova istantanea!

All'IFA Kodak presenta una nuova fotocamera istantanea, la Kodak Smile Classic. Con il suo design retrò riuscirà a conquistare gli utenti?

La Kodak Smile Classic è una macchina fotografica istantanea che metterà nelle vostre mani le foto appena scattate. Questa fotocamera utilizza carta zinco senza inchiostro con supporto adesivo e stampa istantaneamente foto di 8,9x10,9 centimetri. Si tratta del formato più grande utilizzato fino ad ora da Kodak sulle sue istantanee.

La Kodak Smile Classic può anche essere abbinata ad uno smartphone o ad un tablet via Bluetooth per stampare istantanee dal dispositivo mobile. L'applicazione gratuita Kodak Instant Print consente di modificare le foto prima della stampa.

L'applicazione ha anche una funzione di realtà aumentata. I video, della durata massima di 30 secondi, possono essere integrati nelle foto tramite l'applicazione. Se la foto viene stampata tramite Kodak Smile Classic, le informazioni video sono incluse nell'immagine. 

KODAK SMILE Classic Digitale Sofortbildkamera Schwarz c KODAK
Le istantanee cartacee hanno ancora un certo fascino nel 2019! / © Kodak

La Kodak Smile Classic è già disponibile nei negozi al prezzo consigliato di 179,99 euro. Potrebbe sembrare un prezzo economico ma dovrete considerare il costo della carta non proprio contenuto. Considerate che la confezione con 20 fogli nel formato (molto più piccolo) di 50 x 76 mm costa 14,90 euro, questo formato sarà quindi più costoso.

Il fascino retrò delle immagini stampate ha il suo prezzo nonostante la fotocamera possa essere considerata a buon mercato. Ad IFA 2019 potete dare un'occhiata alla fotocamera nel padiglione 3.2 allo stand numero 132, ne vale senza dubbio la pena!

A proposito: il nome Kodak è ora concesso in licenza per diversi prodotti di diverse aziende, non è rimasto molto del precedente marchio di culto della macchina fotografica. Kodak Smile Classic è distribuito da C+A Global. Lo smartphone Kodak Ektra, introdotto qualche anno fa, ha avuto meno successo e proviene dal gruppo Bullitt.

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica