Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

State alla larga dalla nuova truffa in circolazione su WhatsApp

Sempre più utenti utilizzano WhatsApp per comunicare in modo rapido a costo zero. La sua popolarità la rende anche un facile canale su cui far viaggiare le truffe, come quella dei buoni sconto Conad al momento in circolazione.

Le truffe su WhatsApp non sono una novità, ma è importante parlarne per evitare che i neofiti cadano vittime di queste bufale. Spesso, sotto forma di catena, arriva una nuova truffa che promette la vincita di buoni sconto e stavolta è il turno di Conad.

Vi assicuriamo che non vi è nessun buono da 500 euro ad attendervi. Come capita spesso con queste catene, riceverete da uno dei vostri contatti un messaggio che vi prometterà la vincita del buono chiedendovi di aprire il link al sito del supermercato. Il link conad.it-gratis.net non è certo quello ufficiale del punto vendita ma il nome nel dominio potrebbe ingannare alcuni utenti. 

Inutile ribadire che la catena Conad non ha nulla a che fare con questa bufala.

AndroidPIT lia whatsapp 4150
State lontani dalle bufale su WhatsApp, nessuno regala nulla. / © ANDROIDPIT

Cosa fare?

Non aprite il link dal vostro dispositivo che vi chiederà di rispondere a delle domande al termine delle quali vi porterà a sottoscrivere dei servizi a pagamento. Ignorate questo link quindi e così qualsiasi simile promessa di vincita riceviate su WhatsApp.

Anche se il messaggio arriva da un vostro caro amico, non fate l'errore di dare credito a queste bufale o vi ritroverete a fare i conti con malware o a pagare per servizi che non sapete neppure di avere attivi sul vostro dispositivo.

Avete ricevuto anche voi questa bufala su WhatsApp?

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati