Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
I nuovi Lego prendono vita grazie al vostro smartphone e l'AR
Apple iPhone XS Hardware Realtà virtuale 2 min per leggere Nessun commento

I nuovi Lego prendono vita grazie al vostro smartphone e l'AR

I mattoncini Lego come li conosciamo noi esistono dagli anni '50. Tuttavia, lo sviluppo non si ferma mai, nemmeno all'interno di un'azienda vecchia come questa, dunque è necessario stabilire nuovi punti di interesse. Motivo per cui Lego ha introdotto alcuni nuovi set che prenderanno vita grazie alla tecnologia AR.

I nuovi set Lego verranno lanciati sul mercato nel mese di marzo e saranno destinati a colmare il divario tra i mattoncini di plastica e la realtà aumentata del vostro smartphone. Con un costo compreso tra i 20 e i 130 euro, i ll tema sarà lo stesso per tutti: luoghi inquietanti come cimiteri o castelli infestati dove i bambini (o adulti) dovranno risolvere degli enigmi con l'aiuto della realtà aumentata.

Lego sviluppa set AR completamente nuovi

I set sono stati completamente ridisegnati dall'azienda con particolare attenzione alla loro applicazione in materia AR. Nonostante Lego abbia già mostrato le potenzialità di questa tecnologia insieme ad Apple durante il WWDC 2018, l'azienda non ha usato ARCore o ARKit durante lo sviluppo, ma si è affidata all'SDK di Vuforia, che si dice abbia un riconoscimento degli oggetti migliore.

lega ar set
Questo è l'aspetto di due dei nuovi set Lego / © Techcrunch

Per divertirsi con i nuovi set Lego, è necessaria però la nuova applicazione Lego che sarà disponibile in tempo per il lancio dei nuovi prodotti.

Siete pronti a spendere tutti i vostri risparmi?

Fonte: Techcrunch

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica