Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

5 min per leggere 10 Condivisioni 1 Commento

Gli smartphone da tenere sottocchio nel 2017

Quest'anno sono usciti diversi smartphone davvero eccellenti, dei quali certamente continueremo a parlare anche nei mesi a venire. Ma il 2016, tra poco, sarà un ricordo lontano e quindi dobbiamo rivolgere la nostra attenzione a quei telefoni che ci aspettaranno il prossimo anno. Ecco a voi i nuovi device Android che sbarcheranno (e forse sbancheranno) nel 2017.

Samsung Galaxy S8

Molti sono i rumor che accompagnano l’uscita del Galaxy S8, rendendo quindi difficile distinguere il vero dal falso. Samsung dovrebbe presentare la nuova punta di diamante verso l’inizio del 2017, probabilmente in concomitanza con l'MWC con conseguente rapida commercializzazione. Il prezzo, però, rischia di scoraggiare anche i fan più accaniti, dato che difficilmente andremo sotto la fascia dei 700-800 euro.

Per quanto riguarda il design, invece, ancora c'è un alone di mistero. Seguendo l’esempio dei Samsung Edge potremmo ipotizzare che esisteranno anche due versioni dell’S8, una piatta e una dai bordi ricurvi su entrambi i lati. La decisione sarebbe logica viste le buone vendite dell'S7 Edge in confronto a quelle del Galaxy S7: quest'ultimo appassiona meno rispetto alla sua variante curva.

All’interno potremmo trovare un processore Snapdragon 830 o un Exynos 8895. Il primo dei due modelli monterà inoltre uno schermo di 5,1 pollici in QHD mentre il secondo sarà dotato di un display di 5,5 pollici con risoluzione in 4K.

Data di uscita approssimativa: marzo/aprile 2017

Samsung Galaxy s8 concept Steel Drake 05
Il Galaxy S8 potrebbe portare una ventata di novità in termini di design. © Steel Drake

L6 G6

Memore delle vendite deludenti dell'LG G5, il brand sudcoreano vuole ora tornare nuovamente competitivo nel mercato degli smartphone di fascia alta. Sfortunatamente LG non potrà fare affidamento su molte delle sue tecnologie più innovative, specie a livello di display: niente schermi curvi ma un "piattume" generale. 

Nel 2016 l’LG G5 puntava tutto sul principio della modularità, scelta che sembra non essere stata riconfermata per la prossima punta di diamante. Una decisione saggia, visti i (pochi) risultati di vendita.

Anche LG presenterà il suo nuovo gioiellino all'MWC ma visti i precedenti la commercializzazione si farà attendere. Per quanto riguarda il lato tecnico è ancora troppo presto per conoscere i dettagli del dispositivo. Probabilmente avremo il futuro processore Snapdragon 830 della Qualcomm ed almeno 4GB di RAM.

Data di uscita approssimativa: marzo/aprile 2017

AndroidPIT lg g5 friends 0428
L'LG G6 probabilmente non sarà più uno smartphone modulare. © AndroidPIT

OnePlus 4/5

In controtendenza con le altre case produttrici, OnePlus non inonda il mercato con i suoi smartphone, ed è per questo che l’azienda cinese ha potuto prendersi il suo tempo e concepire in tutta calma il OnePlus 4, degno erede (o così speriamo) del’OnePlus 3 e del suo più recente successore, il OnePlus 3T. Possiamo prendercela con calma anche noi però, dato che i rumor settano la data di lancio per maggio-giugno prossimo. La commercializzazione, in questo caso, dovrebbe essere piuttosto rapida.

Del nuovo smartphone al momento non si sa ancora nulla, se non una breve menzione ad un nuovo design fatta da Carl Pei e mai approfondita. È però spuntato sul web il fatto che, per motivi scaramantici, il nuovo flagship potrebbe saltare il numero 4 per passare direttamenteal numero 5. Il numero 4 infatti viene associato alla cattiva sorte perché se pronunciato in modo errato, il carattere di 4 può essere letto come morte.

All’interno del OnePlus 4/5 dovremmo trovare ancora una volta il futuro processore Snapdragon 830, elemento che pare accomunare tutti i telefoni di punta delle varie marche.

Data di uscita approssimativa: giugno 2017

Huawei P10

Molti sono i modelli di Huawei usciti l’anno scorso che hanno riscosso un buon successo commerciale, primo tra tutti il famoso Huawei P9 lanciato nel mese di aprile. Non disponiamo di molte informazioni al momento ma non abbiamo dubbi sul fatto che il mercato cinese alzerà ulteriormente il livello e che Huawei riuscirà ancora una volta a sorprenderci.

Data di uscita approssimativa: aprile 2017

HTC 11

L’HTC 10 ha attirato le nostre attenzioni per numerose ragioni. Oltre al design elegante questo smartphone ha segnato anche il ritorno di HTC nel mercato dei dispositivi mobili di fascia alta. Da allora l’azienda ha lavorato molto per riparare ai punti deboli della gamma One. La fotocamera Sony IMX377, lo stabilizzatore ottico e la buona apertura (f/1.8) ne sono un esempio. C’è quindi da sperare che anche quest’anno HTC ci regali un telefono degno di questo nome! 

Data di uscita approssimativa: aprile/maggio 2017

AndroidPIT HTC 10 Hands on 5081  L'HTC 10 ci ha saputi sedurre nel 2016. Farà lo stesso il suo successore nel 2017? © AndroidPIT

Sony, Xiaomi, Lenovo

Per concludere il nostro articolo possiamo citare tutti i futuri fiori all’occhiello delle altre case di  produzione. Possiamo così sperare in un nuovo Xiaomi Mi6, un nuovo Sony (quale lettera userà nel 2017 il colosso giapponese?) o ancora un Moto Z 2.

Data di uscita approssimativa: secondo trimestre del 2017

Ecco qui i telefoni che terremo d’occhio nel 2017. Fateci sapere nei commenti cosa abbiamo dimenticato da poter aggiungere alla lista!

10 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

  • io ho un asus e devo dire che tra gli smartphone di fascia media è uno dei più affidabili peccato che non lo prendiate mai in considerazione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più