Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Gli smartphone da tenere d'occhio nel 2019 (stanno arrivando)

Gli smartphone da tenere d'occhio nel 2019 (stanno arrivando)

Gli smartphone rilasciati nel corso del 2018 hanno ancora una lunga vita davanti e finiranno senza dubbio nelle tasche di tantissimi di voi. Nonostante ciò i produttori non hanno intenzione di fermare le loro macchine da guerra ed un nuovo esercito di flagship, e non, è pronto a schierarsi nelle vetrine dei negozi fisici ed online. 

Scorciatoie:

I flagship che non possono mancare all'appello

Samsung Galaxy S10: nuovo look?

Il Galaxy S10 è il prossimo atteso flagship del brand sudcoreano e di lui conosciamo già alcuni dettagli. Rispetto al Galaxy S9 dovrebbe essere in un certo qual modo rivoluzionario: un display OLED indistruttibile grazie allo speciale rivestimento in plastica, lettore d'impronte digitale sotto il display, un comparto fotografico rinnovato (si vociferano 3 obiettivi posteriori)... il condizionale è d'obbligo perché per ora si tratta di indiscrezioni non confermate dal brand.

Considerando tutte le buone premesse, il Galaxy S10, che arriverà senza dubbio in diversi varianti, non dovrebbe essere una copia migliorata della generazione precedente ma sembra voler sorprendere.

AndroidPIT Samsung Galaxy S9 diary 0938
Per il Galaxy S10 da Samsung ci aspettiamo un vero e proprio upgrade! / © AndroidPIT by Irina Efremova

Huawei P30: con quattro fotocamere e 5G?

La serie P20 è stata un grosso successo, soprattutto dopo il meno "appariscente" P10 arrivato nel 2017 senza troppe sorprese. Cosa tirerà fuori dal cilindro stavolta Huawei? Il P30 (Pro) potrebbe passare ad una fotocamera dotata di 4 obiettivi , Kirin 980 dotato di intelligenza artificiale ed un lettore d'impronte integrato sotto il display come su Mate 20 Pro

Il P30 potrebbe inoltre essere il primo smartphone 5G firmato Huawei, a meno che il brand abbia bisogno di più tempo per ultimarlo... nel caso lo scettro potrebbe passare al Mate 30.

AndroidPIT Huawei P20 Pro 8793
Huawei punterà su tre o quattro fotocamere sul retro del P30? / © AndroidPIT by Irina Efremova

Pixel 4(XL) con il nuovo dessert della pasticceria Google

Imperdibile l'appuntamento annuale con Google che, probabilmente i primi di ottobre, presenterà la nuova generazione di Pixel. Interfaccia pura Android ed una fotocamera tra le migliori è ciò che ci possiamo aspettare, sperando stavolta Google decida di rinnovare il look dei nuovi Pixel.

Chissà, il numero di sensori sulla scocca potrebbe essere incrementato anche se, fino ad ora, Google ha mostrato come un unico obiettivo possa tenere testa a duetti e terzetti schierati dalla concorrenza. Una cosa è certa, i nuovi Pixel 4 saranno i primi ad offrire le novità Android introdotte dal prossimo dolcetto Q... quiche loraine? 

Pixel 3 06
Vorreste o no un look rinnovato per i prossimi Pixel? / © AndroidPIT

iPhone XI: Apple saluterà il notch?

Probabilmente non molti di voi lo stanno aspettando ma, come sapete, sono tanti gli amanti dei melafonini. L'iPhone X 2019 potrebbe anche'esso puntare... indovinate un po'? Sul 5G per il quale la casa di Cupertino potrebbe fare affidamento su Intel (il modem Intel® XMM™ 8160 5G è stato presentato a metà novembre). Si vocifera poi un Face ID più accurato, la presenza del Time of flight sulla fotocamera posteriore per ottimizzare foto e precisione con la realtà aumentata. Curiosi o no di sapere come Apple cercherà di difendersi dagli agguerriti rivali Android?

AndroidPIT apple iphone xs max back
Quale sarà la feature più interessante dell'iPhone X 2019? / © AndroidPIT

Gli smartphone spaccaprezzo

OnePlus 7 (T): il 5G potrebbe essere la sua carta vincente

OnePlus e il suo flagship killer non mancheranno all'appello anche se la concorrenza nel mercato degli smartphone dal miglior rapporto qualità/prezzo si è fatto più spietato. Scheda tecnica di alto livello, velocità e prezzo hanno fino ad ora caratterizzato i dispositivi del brand che integrano nuove feature e tecnologie solo nel momento in cui sono effettivamente pronte all'uso, vantaggiose e quando è la community a chiederle. Questa è almeno la posizione del brand.

Ma nel 2019 anche OnePlus dovrebbe rilasciare uno smartphone 5G: quale sono il OnePlus 7(T)?

AndroidPIT oneplus 6 hero1
Doppia fotocamera anche per OnePlus. / © AndroidPIT

Honor 11 o Honor 20?

L'Honor 10 ha confermato il successo del suo predecessore grazie ad un design accattivante, ad una buona scheda tecnica ed a un prezzo inferiore rispetto a quello dei flagship sul mercato. Comparto fotografico, AI e multimedialità sono le caratteristiche principali dei dispositivi del brand.

La domanda è: nel 2019 dobbiamo aspettarci un semplice upgrade dell'Honor 10 o delle novità degne del salto generazionale e del nome Honor 20? Salvo cambi di rotta, il nuovo dispositivo Honor si ispirerà al flagship di cui soprattutto per quanto riguarda la scheda tecnica.

AndroidPIT honor 10 vs huawei p20 5999
Honor 10 e Huawei P20: gemelli diversi! / © AndroidPIT by Irina Efremova

Xiaomi ci riproverà con il Pocophone F2?

Il Pocophone F1 può essere considerato uno smartphone di fascia media travestito da top di gamma. Con questo smartphone Xiaomi non cerca di sedurre dal lato del design ma dal lato delle specifiche tecniche e del prezzo (329 euro per il modello base). Xiaomi ci riproverà nel 2019? Nessuna conferma al momento ma considerato il polverone sollevato, potrebbe prendere in considerazione il rilascio della seconda generazione.

AndroidPIT xiaomi pocophone f1 9817
Xiaomi rilascerà il Pocophone F2? / © AndroidPIT by Irina Efremova

Gli smartphone pieghevoli stanno arrivando

Li stiamo aspettando da tempo e finalmente dovremo riuscire a vederli nel primo trimestre del 2019. Parlo degli smartphone pieghevoli. Huawei, LG e Samsung ci stanno lavorando da tempo ormai ed il nuovo anno dovrebbe essere quello giusto.

Il Samsung Galaxy F, il più chiacchierato del momento, sarà il primo smartphone pieghevole del produttore sudcoreano ed uno dei primi sul mercato (il FlexPai della società cinese Royole ha battuto tutti sul tempo), Huawei permettendo. Il Galaxy F, oltre a trasformarsi in un tablet una volta esteso completamente grazie all' Infinity Flex Display, dovrebbe offrire specifiche tecniche di alto livello, un'interfaccia adattata al'uso e un prezzo da capogiro (si parla di 1800 dollari). 

galaxyfolding
Il Galaxy F è in arrivo anche se sarà un dispositivo d'élite. / © Samsung

Smartphone per il gaming

Nel 2018 gli smartphone per il gaming hanno avuto un vero e proprio boom. Razer Phone 2, Nubia Red Magic e Black Shark sono tre dei dispositivi pensati e realizzati per tutti coloro che amano immergersi nel gaming. Anche Honor si è lanciato su questo mercato con l'Honor Play seppur cercando di proporre un dispositivo che si potesse adattare al gusto di tutti, non solo dei gamer. E non dimentichiamo Huawei con il Mate 20 X disponibile però solo in Cina.

Nel 2019 questi dispositivi potrebbero avere un successore e nuovi brand potrebbero puntare su questa appetitosa fetta di mercato.

Razer 2 13
Sempre più brand potrebbero decidere di investire nel mercato del gaming. / © AndroidPIT

Cos'altro?

Questa è solo una panoramica degli smartphone che vale la pena tenere d'occhio nel 2019 ma, nel corso dell'anno, altri interessanti dispositivi faranno capolino. LG rilascerà probabilmente il G8, Sony lascerà spazio a Xperia XZ4, Xiaomi potrebbe puntare sul Mi 9. 

Altri produttori come Motorola, Meizu, OPPO, Wiko, BQ, Asus, HTC ci presenteranno le proprie novità con e senza notch, con e senza mini-jack per le cuffie, con e senza doppie o triple fotocamere. 

Da quale brand produttore vi aspettate maggiore innovazione nel 2019?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica