Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Nuovo BMW E-Scooter: piccolo, leggero e più economico del X2City

Nuovo BMW E-Scooter: piccolo, leggero e più economico del X2City

BMW immetterà sul mercato un nuovo scooter elettrico nell'autunno 2019. Il BMW E-Scooter raggiunge una velocità massima di 20 km/h ed è un po' più economico del suo predecessore X2City.

BMW amplierà la sua gamma di scooter elettrici quest'autunno. Il nuovo BMW E-Scooter raggiunge una velocità massima di 20 km/h e dovrebbe offrire un'autonomia di 12 chilometri. Il motore da 150 Watt e la batteria agli ioni di litio sono integrati nella pedana e nella ruota posteriore. Si ricarica completamente in circa due ore. Ci sono due sistemi frenanti e le luci anteriori e posteriori sono montate direttamente sul telaio.

Il BMW E-Scooter pesa 9 kg e può essere ripiegato. Anche questo scooter è stato sviluppato in collaborazione con Micro. Dall'autunno 2019 sarà disponibile sul mercato al prezzo di 800 euro. Questo lo rende un po' più economico dell'X2City, che BMW vende per 2400 euro.

bmw e scooter 2019
Il BMW E-Scooter sarà lanciato in autunno. / © BMW

Tuttavia, anche il motore del nuovo scooter con i suoi 150 Watt è molto più debole. L'X2City offre un motore da 408 Watt. D'altra parte, l'X2City pesa ben 20 chilogrammi: lo scooter BMW pieghevole è molto più leggero.

Voi state pensando di acquistare o avete già acquistato uno scooter elettrico di questo tipo oppure li trovate poco utili?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica