Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Nuovo brevetto, nuova conferma: Microsoft vuole uno smartphone pieghevole
Samsung Galaxy Note 9 Hardware Microsoft 2 min per leggere Nessun commento

Nuovo brevetto, nuova conferma: Microsoft vuole uno smartphone pieghevole

Microsoft non ha più rilasciato alcuno smartphone da febbraio 2016, ma ciò non significa che la società non stia pensando di tornare alla ribalta nel mercato. Molteplici report e brevetti hanno infatti suggerito che il gigante di Redmond abbraccerà il nuovo concetto di smartphone pieghevole. Proprio oggi, l'ennesimo brevetto conferma questa teoria.

Archiviato nell'agosto del 2017 e pubblicato oggi, il nuovo brevetto di Microsoft descrive ancora una volta uno smartphone con due display e una piccola cerniera che gli consente di piegarsi completamente. Il meccanismo includerebbe anche un blocco che si attiva quando viene premuto il pulsante dedicato. Ciò consentirebbe di mantenere il display in una determinata posizione permanentemente, cosa che potrebbe risultare utile in determinate situazioni.

microsoft foldable display patent
Il pulsante di blocco è una delle cose più interessanti di questo brevetto. / © Microsoft

Quando invece il dispositivo non è in uso, può essere completamente piegato a metà. Inoltre, come Microsoft nota nel brevetto, dovrebbe essere in grado di adattarsi alla tasca dell'utente. Poiché questo è solo l'ennesimo brevetto, non vi è alcuna garanzia che Microsoft rilascerà mai un dispositivo del genere. Ma considerando il numero di documenti in suo possesso, sembra che gli ingegneri di Redmond stiano facendo ben più di una ricerca, dunque c'è sicuramente una possibilità che un tale prodotto possa essere annunciato in un futuro non troppo lontano.

Siete d'accordo sul ritorno di Microsoft nel mercato degli smartphone, ripartendo da quelli pieghevoli?

Fonte: Phone Arena

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica