Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Nuovo Nexus 7 con 4G a maggio?

Arrivano dal sito asiatico Digitimes alcune indiscrezioni sulle prossime mosse di Google e Asus nel campo dei tablet. Al Google I/O di maggio sarà presentato un nuovo Nexus 7 con processore Qualcomm?

nexus 7 3g

Nonostante si tratti di uno dei tablet Android migliori per rapporto qualità/prezzo, il Nexus 7 nato dalla collaborazione tra Google e Asus è stato presentato nel luglio dell'anno scorso e non sono pochi quindi quelli che si aspettano una versione rinnovata della popolare tavoletta in arrivo a breve.

Se Google e Asus dovessero presentare una nuova versione del tablet - cosa che Digitimes dà per assodata – ci sono pochi dubbi sul fatto che questa sarà presentata il 15 maggio prossimo in occasione del Google I/0, dove verosimilmente sarà introdotto anche Android 5.0 Key Lime Pie.

Novità importante delle prossima generazione dei tablet Nexus da 7 pollici potrebbe essere il passaggio dai processori Terga di Nvidia agli Snapdragon di Qualcomm. Secondo quanto trapelato da alcune fonti vicine ai fornitori di componenti di Taiwan, la decisione sarebbe stata presa a causa del mancato supporto allo standard LTE delle CPU Tegra 4, mentre il Tegra 4i che il supporto lo offre arriverebbe sul mercato troppo tardi.

Insomma, se i rumors dovessero rivelarsi veri, a maggio arriverrebbe un nuovo Nexus 7 con lo Snapdragon 600 come processore, connettività 3G / 4G e con Android 5.0 Key Lime Pie. Non resta che sperare che anche il display sia all'altezza... e che il prezzo rimanga contenuto.

 

(Immagine in alto: un Nexus 7 prima generazione / AndroidPIT)

Fonte: Phandroid

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK