Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Nuovo Nexus 7: foto, video e prezzo. Arriva il 24 luglio?

nexuws7 front 3
© Android Central

Siamo tutti a chiederci quando arriverà il nuovo Nexus 7 e come sarà fatto, oggi forse possiamo finalmente scoprirlo: Android Central ha pubblicato le prime foto e il primo video di quello che dovrebbe essere il prossimo tablet di Google.

Ancora prodotto da ASUS (codice ME571K_PR1_SKU2), il prossimo tablet Nexus non ha ancora un nome ufficiale e al momento non sono certe neanche le caratteristiche tecniche, per quanto abbiamo già avuto la possibilità di farcene un'idea.

Nexus7 front 1
Quello sopra non è il dialer, ma la schermata di sblocco / © Android Central

Secondo la fonte che ha inviato foto e video ad Android Central il nuovo Nexus 7 monterebbe un processore Qualcomm Snapdragon S4, con 4 GB di RAM riporta il sito, ma verosimilmente saranno invece i canonici 2. Per quanto riguarda la memoria interna non ci sono ancora informazioni, ma non è difficile indovinare che saranno presentate due versioni, da 16 e 32 GB non espandibili. Stessa cosa vale per il supporto 3G: molto probabile che arriveranno sia la variante con che quella senza.

nexus 7 buttons
Il lato destro ospita bilanciere del volume e tasto di accensione / © Android Central

Altra novità rispetto alla vecchia versione, è la presenza di due fotocamere, una frontale da 1,2 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, mentre il display sarebbe ancora un LCD con diagonale di 7 pollici.

Dal punto di vista del software non ci sarebbero (ancora) grosse novità. L'esemplare in mano alla "gola profonda" sarebbe equipaggiato con Android 4.3, di cui abbiamo già avuto qualche anticipazione, per Android 5.0 ci sarà dunque da aspettare un po' di più.

Qui sotto anche un video che mostra il prossimo tablet Nexus:

Link al video

Non è finita qua però, perché Engadget è venuta in possesso di un documento che indica la data di uscita del nuovo Nexus 7. Almeno per quanto riguarda gli Stati Uniti, il prossimo tablet Google arriverà nei negozi il 24 luglio prossimo e non sarà quindi venduto solo sul Play Store.

nexus 7 sequel price
 © Android Central

Il prezzo del prossimo Nexus 7, come si vede dalla schermata sopra pubblicata sempre da Android Central, potrebbe essere più basso rispetto al predecessore:  229 dollari ( e presumibilmente euro) per la versione da 16 GB WiFi e 269 dollari per quella da 32 GB.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più