Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Nvidia Shield già in preordine

Il mercato dei dispositivi Android si arricchisce di un dispositivo decisamente innovativo. La console di Nvidia non è più un progetto, ma un device già prenotabile e per l'occasione cambia anche nome: niente più Project, ma solo Shield.

nvidia shield

Difficile fare previsioni sul prezzo europeo e tanto più su quello italiano, negli Stati Uniti però Shield si può già ordinare (arrivo a giugno) con € 349, il prezzo di un buon tablet di fascia media o se si preferisce del Nexus 4. Non si tratta di un device economicissimo quindi. Altre console portatili costano meno e costa meno anche Ouya, che portatile non è, ma fa girare anch'essa giochi Android.

Proprio il fatto che si basi sul sistema operativo di Google rappresenta la speranza, ma anche la possibile maledizione di Nvidia Shield. Da una parte su Android sono sviluppati sempre più giochi e anche la qualità si avvicina sempre più a quelle delle piattaforme tradizionali, dall'altra queste ultime possono contare su un supporto delle software house ancora incomparabile, anche in virtù di forti accordi commerciali.

Bisognerà aspettare ancora qualche settimana per sapere se l'ex Project Shield potrà arrivare anche in Italia (e come) e basterà poco di più per capire se la console Android di Nvidia si rivelerà un flop o un successo.

 

(Immagine in alto: AndroidPIT)

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK