Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Ouya

Per stabilire chi ha ragione e chi torto è ancora presto e per saperlo bisognerà aspettare marzo. Intanto però un colpo alle motivazioni di chi non crede a Ouya, la console Android, arriva direttamente da un peso massimo: il leader del mercato dei processori per dispositivi mobili nVidia.

Delle le ragioni per cui ad AndroidPIT crediamo nel futuro di Ouya, la console basata su Android open e low cost, le abbiamo illustrate già qui (e qui). Dalla pagina del progetto su Kickstarter, oggi hanno fatto sapere che tra gli entusiasti di Ouya c'è anche un nome davvero d'eccezione: nVidia. Il team sviluppo ha incontrato il produttore di CPU e schede grafiche ricevendone “un sostegno incredibile”. Nvidia e Ouya starebbero già lavorando “gomito a gomito per massimizzare le prestazioni del processore Tegra 3 montato sulla console”.

Quanto il supporto di un colosso come nVidia, soprattutto per un progetto nato nell'ambito mobile, non è difficile da capire, ma quello che fa ben sperare è anche il fatto che un gigante del genere creda nel futuro di Ouya. Nel frattempo anche alcuni sviluppatori si dicono fiduciosi e Meteor, sviluppatore del multiplayer Hawken, ha annuciato che supporterà Ouya.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK