Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Office Android: Microsoft sbarcherà nel 2013

Ormai è ufficiale: Microsoft rilascerà una versione del noto Microsoft Office per Android. Vediamo come è maturata la scelta della casa americana di sbarcare su Android (e non solo), e analizziamo l'impatto che potrà avere sul mercato delle app per dispositivo mobile.

L'universo Android non manca certo di applicazioni di applicazioni Office: app come Kingsoft ThinkFree, Office Suite Pro, per quanto diverse tra loro, si dividono il mercato degli utenti di Office su Android. Questo però non ha dissuaso Microsoft dall'investire su una versione mobile della sua applicazione ufficiale Microsoft Office.

Da quanto affermato in una recente conferenza stampa dal product manager di Microsoft Peter Bobek, Microsoft si appresta a lanciare Microsoft Office per Android ma non solo: Windows Phone, Windows RT, Mac OS e iOS saranno le altre piattaforme che ospiteranno a breve l'applicazione.

Non ci sono certezze invece per quanto riguarda la data esatta di arrivo su Android. Office 2013, questo il nome dell'applicazione, sarebbe dovuto essere disponibile in versione business a partire da Dicembre 2012. Successivamente però Microsoft ha rilasciato un (ulteriore) comunicato ufficiale dichiarando che “le informazioni fornite durante la conferenza stampa (di Bobek) non sono accurate. Microsoft non ha altro da aggiungere sulla questione in questo momento”.

Al di là di questa rettifica, il progetto Microsoft Office per Android è avviato ed è anche in fase avanzata, come testimoniano gli screenshot pubblicati in esclusiva dal sito The Verge. Stando ai rumors trapelati finora, il periodo di lancio su Android potrebbe essere Febbraio-Marzo 2013.
 

(Immagine: Google / Microsoft)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK