Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 3 Commenti

"Ok Google" come lanciarlo da qualsiasi screen

Ricorderete che un paio di giorni fa vi abbiamo parlato dell'aggiornamento relativo alla Ricerca di Google grazie al quale è possibile utilizzare la ricerca vocale "Ok Google" anche in italiano. A quanto pare le sorprese non sono finite.

ok google teaser
© AndroidPIT

Attraverso un semplicissimo trick segnalatoci da XDA-Developer il riconoscimento "Ok Google" è possibile da qualsiasi screen del vostro dispositivo, anche da quello di blocco.
Al momento la funzione sembra essere disponibile solo per la lingua inglese (US) e limitata ad Android 4.3 e superiori, siamo riusciti comunque a testarla per voi.
Per accedere alla funzione sarà sufficiente aprire Google Search e inserire il testo "Ok Google Everywhere". Ora andate nelle Impostazioni di Google Now, toccate la funzione Voice e selezionate i tre riquadri a disposizione in "Ok Google" Detection.

ok google everywhere1
© AndroidPIT

A questo punto Google dovrà memorizzare nuovamente la vostra voce chiodendovi di ripetere tre volte "Ok Google". Siete pronti per iniziare.

ok google everywhere2
© AndroidPIT

L'aggiornamento, per ora, non sembra funzionare in lingua italiana, ma siamo fiduciosi che presto possa essere disponibile anche per noi. Vi terremo aggiornati.

Fonte: XDA Developer

3 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK