Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Non possiamo negare che il controllo vocale dei dispositivi Andoid con "OK Google" costituisca una funzione molto utile, nonchè divertente da usare. Ma se potessimo personalizzare questa funzione associando, ad esempio, la frase "OK banana" all'apertura dell'app del messaggi? OmniROM ha pensato proprio a questo, non alla banana intendiamoci, ma alla possibilità di personalizzare i comandi vocali a nostro piacimento. 

omnirom galaxy nexus teaser
© AndroidPIT

Di ROM cucinate ce ne sono moltissime nel mondo Android e ognuna di esse offre delle caratteristiche uniche ed interessanti. Di certo OmniROM non è tra le più conosciute, ma grazie ad una nuova funzione ci viene confermato il fatto che spesso le ROM cucinate possono superare quelle originali.

Greazie allo sviluppatore Guillaume Lesinak, OmniROM starebbe lavorando ad una funzione sempre pronta ad ascoltare le nostre parole chiave e ad eseguire i nostri comandi. Si tratta di un sistema di riconoscimento vocale molto simile ad "OK Google", ma che può essere personalizzato a nostro piacimento. Guardando il video noterete che la funzione sembra essere molto veloce ed efficente, anche se bisogna vedere come reaggirà all'accento non proprio Oxfordiano di noi italiani.

Link al video

Questa funzione è ancora in fase di sviluppo, ma dovrebbe essere rilasciata a breve. Inoltre non si sa ancora con certezza quali dispositivi saranno in grado di supportarla. Per avere più dettagli a riguardo o per essere sempre aggiornati, vi consiglio di tenere sott'occhio il sito ufficiale di OmniROM

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK