Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere Nessun commento

One Llama: un'app che ci salverà la vita

Se vi piace ascoltare la vostra musica preferita in ogni momento, sicuramente vi sarà capitato di non sentire arrivare una macchina rischiando di essere investiti. A quanto pare manca poco all'uscita di un'applicazione nel Play Store che servirà proprio ad evitare incidenti di questo tipo.

musica uno
 © ollyy / shutterstock.com

Di cosa si tratta?

Secondo MIT Technology Review, quest'applicazione funzionerebbe attraverso il microfono del nostro dispositivo, captando tutti i suoni che ci circondano. Grazie a dei templates di suoni pericolosi l'app sarebbe capace di percepire il pericolo che ci circonda. Ma come fa ad avvertirci? Semplicemente interrompendo la nostra musica e facendoci ascoltare il suono captato dal microfono, ad esempio il rombo del motore di un'auto che viene nella nostra direzione a tutto gas. L'app è ancora in fase di perfezionamento, e darà probabilmente in futuro anche la possibilità agli utenti di inserire i propri suoni pericolosi tra i templates e condividerli con i propri contatti.

L'applicazione si chiamerebbe One Llama, precedentemente un brevetto chiamato Audio Aware e verrà rilasciata dall'omonima startup One Llama il mese prossimo (anche se non abbiamo una data precisa). One Llama sarà disponibile solamente per Android.

Fonte: One Llama

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK