Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
10 Condivisioni 5 Commenti

OnePlus 3(T) aggiornamento: le novità software introdotte da OxygenOS 4.0.2

Sia il OnePlus 3 che, sei mesi dopo, il OnePlus 3T sono stati rilasciati con Android Marshmallow. Il brand cinese ha però mantenuto le promesse: ha aggiornato entrambi i dispositivi ad Android Nougat. Circa una settimana fa OnePlus ha rilasciato un ulteriore update che ha introdotto la versione 4.0.1 di OxygenOS ed ora è pronto con la nuova release numero 4.0.2. Saltate alla sezione dedicata per sapere novità e aggiustamenti introdotti!

Evidenzia le modifiche recenti

OnePlus 3(T) aggiornamento Android: OxygenOS 4.0.2

Come sempre accade quando viene rilasciato un nuovo aggiornamento, solo una piccola parte dei dispositivi riceverà la notifica via OTA sin dal primo giorno. Quindi se sul vostro OnePlus 3(T) ancora non v'è traccia di OxygenOS 4.0.2 state tranquilli, arriverà presto. Nel frattempo leggete le novità pensate dagli sviluppatori per ovviare ad alcuni problemi venuti fuori con OxygenOS 4.0 (Nougat):

  • Risolti i problemi riguardanti il download del Play Store.
  •  Aggiornate le impostazioni APN per la selezione dell'operatore.
  • Risolto il bug del sensore di prossimità durante le chiamate. 
  • Migliorata la personalizzazione di Shelf (accessi rapidi con uno swipe verso destra)
  • Migliorata la stabilità del sistema.
  • Introdotte delle migliorie anche su altre piccole feature di Nougat 7.0: come le opzioni delle icone presenti nella barra di stato e la visualizzazione dell'opzione multi window.  

Come specificato anche al momento della release 4.0.1, la connettività WIFI potrebbe continuare a non funzionare perfettamente: in questo caso, anche stavolta, il brand invita gli utenti a lasciare un commento sul forum. OnePlus, tramite il proprio blog, invita poi gli utenti a condividere i propri feedback ed eventuali problemi riscontrati per ottimizzare e migliorare sempre più OxygenOS.

OnePlus 3(T) aggiornamento Android: OxygenOS 4.0.1 

OnePlus 3 e OnePlus 3T, dopo essersi aggiornati a Nougat, hanno ricevuto un nuovo update che introduceva OxygenOS nella versione 4.0.1. All'interno del pacchetto di 36MB c'erano una serie di ottimizzazioni e bug fix come il problema del sensore di prossimità risolto, nuove impostazioni APN per alcuni operatori telefonici ed una maggiore stabilità del sistema.

Vi era poi il problema legato all'impossibilità di scaricare alcune applicazioni dal Play Store. Come specificato dal brand cinese sul proprio blog, il problema persisteva se si utilizzava il roaming dati per procedere con il download (ma la colpa era di Google, non di OnePlus). Per risolvere il problema vi avevamo consigliato di provare a seguire i consigli di Google o in alternativa di attivare la modalità di risparmio energetico e poi resettate le preferenze dell'app del Play Store. Nel caso abbiate Truecaller, l'antivirus AVG e PayTim installate sul vostro OnePlus 3 forzatene l'arresto o disinstallatele prima di procedere con il download del Play Store.

AndroidPIT Android N Nougat 2480
Come gira Nougat sul vostro OnePlus 3(T)? / © AndroidPIT

Avete ricevuto l'ultimo aggiornamento sul vostro OnePlus 3(T)? Cosa ve ne pare?

5 Commenti

Commenta la notizia:
  • Va bene, avete linkato la più bugata delle rom disponibili su xda. La Tesla è una bomba, a confronto, quantomeno permette di usarlo anche come telefono.....

  • Io lo aggiorno solo con custom rom. E mai problemi.. Anzi... Telefono magnifico

  • L'aggiornamento è arrivato stamattina, tutto perfetto, telefono spettacolare :D

  • Ok ammetto che sono giunto fin qui per l'interessante gioco di parole di questo post (e guarda caso il titolo si abbina anche al tuo nome Daria 😁), però Il oneplus comincia sempre di più ad incuriosirmi, e chi lo sa probabilmente un domani potrebbe rimpiazzare il mio affidatissimo moto g( anche se per me rimane uno dei migliori)

  • è stato sospeso il rollout dell'aggiornamento

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK