OnePlus 5 Callection: la versione limitata del flagship cinese è ufficiale

OnePlus x Castelbajac
© OnePlus

OnePlus incontra la moda. E lo fa a Parigi in compagnia del fashion designer Jean-Charles de Castelbajac. Durante l'evento il brand cinese ha ufficializzato il Callection, una versione limitata del OnePlus 5 accompagnata da una serie di nuovi accessori.

L'invito all'evento era trapelato sul web più di una settimana fa e nelle nostre mani erano arrivate due foto: una ritraeva la scatola del OnePlus 5 in una versione rivisitata, l'altra un accessorio difficile da descrivere che ricordava un supporto a spalla come quello indossato dai fotografi per ammortizzare il peso delle macchine fotografiche. 

Non è un comune smartphone ma un dispositivo creativo

Ed ora a Parigi il mistero è stato svelato. Il OnePlus 5 abbraccia lo stile eccentrico che caratterizza la linea del noto stilista francese. Come potete vedere nelle foto, i tasti fisici del OnePlus 5 si tingono di giallo, rosso e blu mentre la scocca recita in inglese: "Questo non è solo un cellulare, è un dispositivo creativo per artisti, esperti di moda, idea catcher. Questo strumento lo potete utilizzare anche come un telefono - One + Jc de Castelbajac Collection".

OnePlus x Castelbajac
La scocca eccentrica del nuovo OnePlus 5 realizzato in collaborazione con Jean-Charles de Castelbajac! / © OnePlus
OnePlus 5 Castelbajac front
I tasti fisici si colorano di blu, giallo e rosso riprendendo lo stile della linea dello stilista francese! / © OnePlus

Questa variante limitata del OnePlus 5 sarà disponibile agli eventi pop-up che si terranno a Parigi ma anche online, sul sito ufficiale del brand. Il dispositivo offre 8GB di RAM e 128GB di memoria interna al prezzo di 559 euro. La linea di accessori, come per il dispositivo disponibile online a partire dal 2 ottobre, consiste in:

  • T-Shirt per 29,95 euro.
  • Borsa per 24,95 euro.
  • Presenti inoltre cappello da baseball, custodia e fondina che arriveranno però successivamente.

Come affermato da Carl Pei, il brand con il motto Never Settle ha sempre voluto provare qualcosa di nuovo con i propri partner e con un'icona come Jean-Charles de Castelbajac si è lanciata nel mondo della moda. Ad accomunare le due controparti è la volontà di differenziarsi nei due diversi ambiti, moda e industria degli smartphone.

Cosa ve ne pare di questo connubio? Troppo eccentrici per il vostro gusto?

 

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Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

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