Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 2 Commenti

OnePlus 6: anche voi alle prese con il battery drain?

Il OnePlus 6 dal suo lancio ha già ricevuto diversi aggiornamenti software. L'ultimo degli update ha introdotto la versione 5.1.8 di OxygenOS ed un nuovo problema, l'eccessivo consumo energetico da parte della batteria. Qual è la causa del problema? Come risolverlo?

OxygenOS 5.1.8 ha causato problemi di battery drain

Dopo l'aggiornamento software che ha introdotto la versione 5.1.8 di OxygenOS diversi possessori di OnePlus 6 hanno lamentato un incremento insolito dei consumi della batteria. È possibile leggere nel forum di OnePlus i diversi commenti degli utenti: 

5.1.8 upgrade aggregated the battery drainage issue!!! If the issue was with Cell Phone Signal reception, I've tried using an alternative network provider and issue seems to be the same... I'm guessing it's a BUG, which needs to be FIXED at the earliest. I'm ending up charging my phone 2-3 times a day with a very minimal usage...
battery drain is serious.. in 5 hrs of phone idle the battery drain was -9%
battery draining very quickly as quick as dash charge
I am also facing the battery drain issue. it was working fine before the update.

Diversi utenti hanno riscontrato lo stesso problema, e tutti dopo avere scaricato ed installato l'aggiornamento. Fortunatamente, se può in qualche modo consolarvi, il problema non ha colpito tutte le unità aggiornate. Alcuni utenti dopo l'update hanno inoltre riscontrato un rallentamento del lettore d'impronte digitali e surriscaldamenti del dispositivo.

La soluzione

Il team di OnePlus è al corrente del problema, impossibile non esserlo dopo la valanga di messaggi lasciati sul blog. L'unica soluzione, al momento, sembra il rilascio di un nuovo aggiornamento capace di risolvere il bug che causa il battery drain del OnePlus 6. 

Avete riscontrato anche voi un eccessivo consumo energetico sul vostro OnePlus 6?

2 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Muito obrigado pela informação


  • Io ho sempre installato gli aggiornamenti e non ho mai riscontrato anomalie particolari , anzi sono stati risolti diversi bug , tipo uno alla fotocamera frontale che al buio , per carcare di illuminare il volto del soggetto , faceva diventare il display una specie di strobo colorato... comunque per quanto riguarda la 5.1.8 a me non ha causato alcun battery drain...di notte la percentuale di batteria in stand by scende dell'uno massimo 2% e io arrivo tranquillamente a fare almeno 5 ore di display , ma solitamente anche 6 abbondanti (dipende dall'utilizzo che ne faccio). In questo momento ho raggiunto le 4 h 47 min di schermo attivo e l'ultima carica completa è stata fatta 17 h 15 min fa ed ho il 24% di batteria residua. Mi ritengo più che soddisfatto e poi avendo la dash charge è impossibile preoccuparsi di restare a secco.

Articoli consigliati