OnePlus 6: anche voi alle prese con il battery drain?

AndroidPIT OnePlus 6 8003
© nextpit by Irina Efremova

Il OnePlus 6 dal suo lancio ha già ricevuto diversi aggiornamenti software. L'ultimo degli update ha introdotto la versione 5.1.8 di OxygenOS ed un nuovo problema, l'eccessivo consumo energetico da parte della batteria. Qual è la causa del problema? Come risolverlo?

OxygenOS 5.1.8 ha causato problemi di battery drain

Dopo l'aggiornamento software che ha introdotto la versione 5.1.8 di OxygenOS diversi possessori di OnePlus 6 hanno lamentato un incremento insolito dei consumi della batteria. È possibile leggere nel forum di OnePlus i diversi commenti degli utenti: 

5.1.8 upgrade aggregated the battery drainage issue!!! If the issue was with Cell Phone Signal reception, I've tried using an alternative network provider and issue seems to be the same... I'm guessing it's a BUG, which needs to be FIXED at the earliest. I'm ending up charging my phone 2-3 times a day with a very minimal usage...
battery drain is serious.. in 5 hrs of phone idle the battery drain was -9%
battery draining very quickly as quick as dash charge
I am also facing the battery drain issue. it was working fine before the update.

Diversi utenti hanno riscontrato lo stesso problema, e tutti dopo avere scaricato ed installato l'aggiornamento. Fortunatamente, se può in qualche modo consolarvi, il problema non ha colpito tutte le unità aggiornate. Alcuni utenti dopo l'update hanno inoltre riscontrato un rallentamento del lettore d'impronte digitali e surriscaldamenti del dispositivo.

La soluzione

Il team di OnePlus è al corrente del problema, impossibile non esserlo dopo la valanga di messaggi lasciati sul blog. L'unica soluzione, al momento, sembra il rilascio di un nuovo aggiornamento capace di risolvere il bug che causa il battery drain del OnePlus 6. 

Avete riscontrato anche voi un eccessivo consumo energetico sul vostro OnePlus 6?

Vai al commento (2)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
2 Commenti
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Lino Conceição 5
    Lino Conceição 9 lug 2018 Link al commento

    Muito obrigado pela informação


  • Kevin Thomas Oduro 2
    Kevin Thomas Oduro 26 giu 2018 Link al commento

    Io ho sempre installato gli aggiornamenti e non ho mai riscontrato anomalie particolari , anzi sono stati risolti diversi bug , tipo uno alla fotocamera frontale che al buio , per carcare di illuminare il volto del soggetto , faceva diventare il display una specie di strobo colorato... comunque per quanto riguarda la 5.1.8 a me non ha causato alcun battery drain...di notte la percentuale di batteria in stand by scende dell'uno massimo 2% e io arrivo tranquillamente a fare almeno 5 ore di display , ma solitamente anche 6 abbondanti (dipende dall'utilizzo che ne faccio). In questo momento ho raggiunto le 4 h 47 min di schermo attivo e l'ultima carica completa è stata fatta 17 h 15 min fa ed ho il 24% di batteria residua. Mi ritengo più che soddisfatto e poi avendo la dash charge è impossibile preoccuparsi di restare a secco.

    Jessica Murgia