Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
OnePlus 7 Pro: è finita l'era degli smartphone economici?
OnePlus 7 Hardware 2 min per leggere Nessun commento

OnePlus 7 Pro: è finita l'era degli smartphone economici?

Dopo la data di presentazione, il prossimo 14 maggio, ora spuntano fuori alcune informazioni relative al prezzo della verisone Pro del OnePlus 7. Non sarà economico... OnePlus ha forse deciso di cambiare la politica dei prezzi per i suoi dispositivi?

Come abbiamo riportato qualche giorno fa, OnePus 7 non arriverà da solo. Per la prima volta verrà lanciato insieme ad una versione Pro, così come, si suppone, ad un modello 5G.

oneplus.42 copy
Una delle foto di OnePlus 7 trape / © Waqar Khan

Un aumento significativo dei prezzi

OnePlus è stata caratterizzata dalla produzione di dispositivi di fascia alta con caratteristiche premium ad un prezzo moderato. Il OnePlus 6, presentato a maggio dello scorso anno, costa tra i 519 e i 619 euro, mentre il 6T, arrivato lo scorso autunno, è partito da 559 euro a 639 euro.

Ora, grazie ai nostri colleghi di Android Central e al noto leaker Ishan Agarwal, i prezzi del OnePlus 7 Pro sono stati rivelati. Il modello con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna costerà 749-759 euro in Europa mentre quello con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna salirà a 819-829 euro. Il costo del terzo modello, dotato di 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, non è noto al momento.

Questi prezzi sembrano allontanare OnePlus da Xiaomi e Honor avvicinandola piuttosto a Samsung o Huawei. Speriamo che il OnePlus 7 nella sua versione standard non superi la barriera dei 600 euro.

oneplus 6T 03
Speriamo che OnePlus 6T non sia l'ultimo modello "economico" dell'azienda. / © AndroidPIT

Cosa includerà la versione Pro di OP7 per renderla così costosa? Ci si aspetta un display Super AMOLED curvo da 6,7 pollici con risoluzione in quad HD+ di 1440 x 3120 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Tutto questo, con una tripla fotocamera e una batteria da 4.000 mAh con Warp Charge da 30W. Lo smartphone dovrebbe essere  disponibile nei colori Mirror Grey, Almond e Nebula Blue.

Siete impazienti di conoscere la nuova famiglia OnePlus?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica