Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 2 Condivisioni 2 Commenti

OnePlus One: perchè potrebbe essere il migliore!

Lo smartphone con sistema operativo CyanogenMod, il OnePlus One, è stato presentato ieri in Cina, con la promessa che il lancio sul mercato americano e quello europeo arriverà tra fine aprile ed inizio giugno. Il prezzo del dispositivo varierà a seconda della capacità della memoria interna, ma si parla di circa 300 euro. Esiste però anche la possibilità di ricevere questo gioiellino per solamente 1 dollaro, partecipando alla Smash Competition. Siete disposti a distruggere il vostro vecchio dispositivo per questo OnePlus One? Vediamo se ne vale la pena!

oneplus new teaser
© OnePlus

Specifiche tecniche

Sistema operativo Android 4.4 plus CyanogenMod 11S
Display 5.5 pollici, IPS, 1.920 x 1.080 Pixel, 401 ppi con Gorilla Glass 3
Processore Snapdragon 801, Quad-Core, 2.5 GHz
RAM 3 GB
Memoria interna 16/64 GB senza slot per micro SD
Batteria 3,100 mAh, non estraibile
Fotocamera 13 MP (posteriore), 5 MP (anteriore), 4K video
Connettività 2G/3G/4G, WiFi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, NFC, 4G LTE
Dimensioni 152.9 x 75.9 x 8.9 mm
Peso 162 g
Prezzo 299/349 USD, 269/299 Eur (16/64GB)

Come potete vedere, le specifiche tecniche sono decisamente allettanti, soprattutto considerando il prezzo contenuto di questo terminale. I 3 GB di RAM ed il processore Snapdragon 801 lo fanno salire sul podio insieme ad altri dispositivi top di gamma appena usciti, rispetto ai quali ha il vantaggio di costare quasi la metà. Ma vediamo le caratteristiche che lo rendono uno smartphone unico nel suo genere.

Uno smartphone pensato per la community

Come prima cosa bisogna notare che l'azienda ha deciso di affidarsi, almeno in parte, alla comunità per progettare questo terminale. Cosa che notiamo soprattutto nella scelta del sistema operativo. CyanogenMod è in effetti la custom ROM più utilizzata dagli utenti e viene continuamente aggiornata e perfezionata. Questo smartphone non è il primo a sfoggiare CyanogenMod, conosciamo già l'Oppo N1, ma le specifiche tecniche ed il rapporto qualità prezzo potrebbero portargli un successo decisamente maggiore rispetto al precedente. 

Perfino la scelta mediatica, di avvolgere questo dispositivo in un alone di mistero, ha avuto dei riscontri decisamente positivi, lasciando la comunità con l'acquolina in bocca e la voglia sfrenata di possedere questo nuovo terminale. 

Uno smarphone che rispecchia dunque la volontà degli utenti, che più che sui gadget punta sulle prestazioni e che accontenta tutti i tipi di utenti mettendo a disposizione due versioni, una con 16GB ed una con 64GB di memoria interna.

androidpit oneplusone 2
© OnePlus

Neanche la fotocamera ci delude, con ben 13MP per quella posteriore e 5MP per quella anteriore, senza contare la possibilità di registrare video in 4K. Ma il display di 5,5 pollici in full HD non consumerà troppa batteria? Non con una batteria di 3100mAh. 

Insomma questo nuovo smartphone cinese che uscirà il 25 aprile è attenso da tutti noi con ansia e, seppure non sarà il numero uno per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo (il primo posto rimane ai dispositivi Nexus), salirà certamente sul podio tra i vincitori!

Fonte: OnePlus

2 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK