Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

OnePlus svela uno smartphone 5G al MWC

OnePlus svela uno smartphone 5G al MWC

Anche se quest'anno OnePlus non ha tenuto una conferenza stampa durante il Mobile World Congress, l'azienda ha reso nota la sua presenza alla fiera tecnologica di Barcellona. Il produttore cinese ha presentato il suo primo prototipo di smartphone 5G. Sarà il futuro OnePlus 7?

A differenza degli altri smartphone 5G presentati al MWC, come il Mi MIX 3 5G o l'LG V50 ThinQ, il dispositivo OnePlus è avvolto nel mistero. È stato infatti mostrato in una cover protettiva destinata a nascondere il suo design, dal momento che lo smartphone non è stato ancora ufficialmente presentato. Tuttavia, si è già ipotizzato che potrebbe essere il OnePlus 7 o una variante 5G del OnePlus 6T. Quello che sappiamo per certo è che è dotato dell'ultimo chipset Snapdragon 855 di Qualcomm e del suo modem X50.

DSC9325 01
Il prototipo OnePlus 5G sembra piuttosto misterioso. / © OnePlus

OnePlus e Qualcomm stanno dimostrando la potenza della connettività di nuova generazione simulando un futuristico ambiente di cloud gaming 5G. I visitatori dello stand Qualcomm e OnePlus al MWC possono provare con mano un gioco che scarica solo pochi MB di dati sul telefono, mentre il resto del contenuto viene trasmesso in streaming.

Pete Lau, CEO e fondatore di OnePlus, ritiene che 5G potrebbe trasformare il futuro del gaaming e molto altro ancora:

"Il 5G è un game changer. Può cambiare tutto, dal gaming alle comunicazioni, passando per la sanità e molto altro ancora. Inoltre, diverse o addirittura tutte queste attività possono essere eseguite contemporaneamente. Un buon esempio di come il 5G cambierà il mondo è il gaming. Il notevole miglioramento della velocità, della latenza e della capacità di rete del 5G può rendere reale la promessa del cloud gaming. In combinazione con i potenti dispositivi OnePlus, gli utenti possono giocare ovunque, a condizione che abbiano una connessione 5G".

In un'intervista con USA Today, Lau ha anche condiviso che spera di mantenere il prezzo del prossimo smartphone 5G sotto i 1000 dollari.

OnePlus ha già rivelato i suoi piani per lanciare il primo dispositivo commerciale 5G nel Regno Unito, in collaborazione con il fornitore di rete EE. Si prevede che lo smartphone arriverà sul mercato britannico nella seconda metà del 2019. Tuttavia, non abbiamo ancora informazioni sulle date di lancio o sulla disponibilità in altre regioni.

Cosa ne pensate del prototipo di OnePlus? Siete impazienti di provare il 5G in generale?

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica