Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Video 2 min per leggere 2 Commenti

OPPO Find X unboxing: lo smartphone più interessante del 2018?

È di nuovo tempo di unboxing e stavolta, devo ammetterlo, siamo particolarmente eccitati dall'idea di mettere mano ad uno degli smartphone più interessanti del 2018. L'OPPO Find X, nella versione internazionale e nella colorazione bordeaux, è appena giunto in redazione all'interno di una scatola blu e arancio. Pronti ad aprirla insieme?

OPPO non vuole stare a guardare mentre Huawei, Honor, OnePlus e Xiaomi conquistano il mercato europeo. Il produttore cinese è tornato in Europa annunciando il 19 giugno a Parigi il Find X, un flagship con tutte le carte in regola per concorrere con gli altri recenti top di gamma.

Il Find X cerca subito di differenziarsi dalla massa proponendo un corpo minimalista che si libera davanti e dietro dei sensori dedicati alla fotocamera. La scocca lucida e curva sui bordi crea dei piacevoli effetti di luce e mostra il logo del brand, il pannello frontale invece (che ricorda quello della linea Galaxy S di Samsung) è occupato per il 93,8% dal display. Niente notch, niente lettore d'impronte digitali. 

L'elemento caratterizzante del Find X sono infatti le fotocamere a comparsa azionabili al lancio dell'app dedicata o allo sblocco del dispositivo che avviene tramite il riconoscimento del volto. In mano il Find X fa una buona impressione e le componenti hardware, così come il software, sono aggiornate.

OPPO Find X – Specifiche tecniche

Dimensioni: 156,7 x 74,2 x 9,6 mm
Peso: 186 g
Capacità della batteria: 3730 mAh
Dimensioni del display: 6,42 pollici
Tecnologia display: AMOLED
Schermo: 2340 x 1080 pixel (401 ppi)
Fotocamera frontale: 25 megapixel
Fotocamera posteriore: 16 megapixel
Flash: LED
Versione Android: 8.1 - Oreo
Interfaccia utente: ColorOS
RAM: 8 GB
Memoria interna: 256 GB
Memoria removibile: Non disponibile
Chipset: Qualcomm Snapdragon 845
Numero di core: 8
Velocità di clock: 2,8 GHz
Connettività: HSPA, LTE, NFC, Dual-SIM , Bluetooth 5.0

Mentre lavoriamo sulla nostra recensione finale per capire come se la cava nell'utilizzo quotidiano, fateci sapere cosa ne pensate del nuovo Find X e scrivete nei commenti i dubbi che avete sul dispositivo!

4 Condivisioni

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati