Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
OPPO Reno e Reno 10x Zoom ufficiali in Cina: ecco tutte le info
Oppo Reno Hardware OPPO 3 min per leggere Nessun commento

OPPO Reno e Reno 10x Zoom ufficiali in Cina: ecco tutte le info

La serie OPPO Reno è finalmente ufficiale attraverso un evento dedicato su suolo cinese. Il produttore ha annunciato Reno 10x Zoom, ricco di specifiche di punta, tra cui la tripla fotocamera da 48 megapixel con supporto allo zoom ibrido 10x. Annunciata anche un'edizione "standard" dello stesso dispositivo, un dispositivo di fascia medio-alta alimentato dal SoC Snapdragon 710.

OPPO Reno 10x Zoom mostra una scocca posteriore in vetro e un telaio in lega di alluminio serie 7000. Misura 162x77,2x9,3mm e pesa complessivamente 210 grammi. Il display AMOLED da 6,65 pollici non contiene alcun tipo di ingombro dovuto a notch o fori e supporta una risoluzione FHD+ (2340x1080 pixel) e promette un rapporto schermo-corpo del 91,3%. Il pannello è anche certificato HDR10+ e integra un lettore di impronte digitali di sesta generazione. Il tutto viene protetto da un vetro Gorilla Glass 6.

oppo reno render 1
OPPO Reno è finalmente ufficiale! / © vopmart.com

Sotto il cofano del Reno 10X Zoom è possibile trovare un SoC Snapdragon 855 con RAM da 8GB e una memoria interna capace di raggiungere fino ad un massimo di 256GB, espandibile tramite schede microSD. La batteria da 4065 mAh supporta la ricarica rapida VOOC 3.0 e, per quanto riguarda la dissipazione del calore, OPPO Reno 10x Zoom è dotato di un dissipatore di calore con raffreddamento a liquido.

Lo smartphone presenta anche una fotocamera anteriore da 16MP con flash LED a comparsa tramite un modulo pop-up dal design unico a forma di pinna di squalo. Sul retro, OPPO ha scelto di utilizzare una configurazione a tripla fotocamera che include un sensore principale Sony IMX586 da 48 megapixel, un sensore secondario da 8 megapixel e periscopio da 13 megapixel dotato di stabilizzazione ottica dell'immagine. La configurazione si conclude con un doppio flash LED e autofocus laser.

oppo reno render leak 1
Ecco l'originale fotocamera pop-up a forma di pinna di squalo. / © Weibo

Il sistema operativo a bordo è Android 9 Pie con l'interfaccia utente ColorOS 6. OPPO Reno 10x Zoom support anche la tecnologia GPS dual-band per un rilevamento più preciso, include un jack audio e un chip NFC. Infine, per un'esperienza di gioco maggiormente ottimizzata, lo smartphone include il supporto al motore di accelerazione Game Boost 2.0. dotato anche di Dolby Atmos

La versione standard dell'OPPO Reno vanta invece un processore Snapdragon 710, anch'esso accompagnato da 8GB di RAM e fino a 256GB di memoria interna espandibile e una configurazione doppia per la fotocamera posteriore da 48 megapixel + 5MP con OIS. Dispone inoltre di una fotocamera anteriore pop-up da 16 megapixel con flash LED, uno schermo AMOLED da 6,4 pollici e una batteria da 3765 mAh con ricarica rapida VOOC 3.0.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica