Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
OPPO vuole nascondere il buco nel display... via software!
OPPO RX17 Pro Hardware OPPO 2 min per leggere Nessun commento

OPPO vuole nascondere il buco nel display... via software!

Oppo ha appena brevettato alcune funzioni interessanti che potrebbe presto integrare nella fotocamera frontale dei suoi smartphone posta all'interno dell'ormai celebre foro del display. I due nuovi brevetti sono stati pubblicati il ​​18 e il 22 gennaio presso l'ufficio mondiale della proprietà intellettuale (OMPI) e mostrano come il modulo fotocamera possa effettivamente diventare un elemento dell'icona dell'app.

Il primo dei due brevetti raffigura una fila di app posizionate nella parte superiore del display, con l'app fotocamera a coprire la fotocamera frontale in alto a sinistra. Questa soluzione non è per niente stupida e il sensore virtuale dell'icona si sovrapporrebbe perfettamente a quello fisico, creando così l'illusione di essere la stessa cosa. Inoltre, sembrerebbe che l'icona rimanga sempre nella stessa posizione anche quando si passa da una schermata all'altra.

oppo hole display software solution
L'app fotocamera nasconde perfettamente il foro nel display! / © OPPO

Nel secondo brevetto invece, sembra che la permanenza dell'app fotocamera possa anche essere disattivata, permettendole di poter scorrere lungo il display. Questo sembra essesre un modo intelligente per nascondere il foro nel display mentre siamo ancora in attesa di poter vedere migliori soluzioni.

oppo hole display software solution 1
È probabile che la funziona possa anche essere disattivata. / © OPPO

C'è anche da dire che OPPO non è la prima a presentare un'idea del genere. Infatti, anche Samsung ha recentemente brevettato un sistema simile, mostrando come la zona intorno alla fotocamera anteriore possa mostrare delle animazioni, così da rendere il sensore meno invadente. Resta da vedere se una di queste idee riuscirà mai a concretizzarsi.

Voi quale preferireste di più? O siete per caso contro l'ormai celebre buco nel display?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica