Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Optimus G in Italia, Optimus G Pro in Corea

Mentre in Italia sta arrivando l'Optimus G, in Corea del Sud è già tempo di Optimus G Pro e non si tratta di quello svelato in Giappone, ma di un altro smartphone ancora: è un phablet da 5,5 pollici. È in arrivo anche da noi?

lg optimus g pro

Andiamo in ordine cronologico, giusto per evitare di aggiungere altra cunfusione alle non troppo chiare politiche di marketing di LG. L'Optimus G è stato annunciato all'inizio di autunno e a tutti è sembrato un terminale di classe superiore. Lo abbiamo aspettato qualche mese, giusto il tempo di vedere uscire il Nexus 4 che proprio sull'Optimus G è basato, poi LG ci ha fatto sapere che il flagship non sarebbe arrivato prima dell'inizio del 2013. 

Link al video

Arriviamo all'inizio dell'anno, a gennaio, e nei negozi italiani dell'Optimus G ancora non c'è traccia, in compenso viene presentato in Giappone l'Optimus G Pro, un versione migliorata e adatta al mercato del Sol Levante. Ma quando finalmente l'Optimus G (senza Pro) viene annunciato anche in Italia con un video (sopra) dove Raffaele Cinquegrana, Mobile Product Manager di LG, presenta il dispositivo, in Corea del Sud spunta un altro Optimus G Pro, che però non è quello che sarà venduto in Giappone.

lg optimus g pro

Un Optimus G Pro avvistato in Corea del Sud / Phone Arena

Il nuovo G Pro sarà un phablet da 5,5 polllici con display Full HD, ancora il processore Snapdragon S4 Pro con 2 GB di Ram e una batteria maggiorata (3140 mAh)
rispetto al G normale per far fronte al consumo del dell'ampio schermo. La foto in alto, scovata da Phone Arena, mostra proprio il nuovo dispositivo di LG.
Arriverà mai in Italia l'Optimus G Pro coreano?

Di sicuro ci sono molte più probabilità di vedere quello rispetto alla versione giapponese, per il momento però ci dobbiamo accontentare dell'Optimus G normale, che è apparso su Mediaworld a €599. Nel caso te lo stessi chiedendo: no, non si può ancora comprare, ma si può essere avvisati via email quando sarà disponibile...

 

(Immagine in alto: LG)

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK