Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

lg optimus g

Dopo che lo aveva già fatto sapere Qualcomm, anche Lg esce allo scoperto e conferma l'esistenza dell'Optimus G. Non solo sarà equipaggiato con il processore Snapdragon S4 Pro, ma avrà anche un superdisplay e batteria con una vita più lunga.

Sempra proprio che Lg voglia lasciarsi alle spalle le critiche raccolte nei mesi scorsi e che abbia capito che per competere seriamente con Galaxy S3 e HTC One X ci voglia qualcosa di più dell'Optimus 4X HD. Quello che sarà presentato a breve ha tutte le carte in regola per risultare, iPhone 5 permettendo, lo smartphone più avanzato del mercato.

Oltre al già citato Snapdragon S4 Pro supportato dalla GPU Adreno 320 e 2 GB di RAM, l'Optimus G si avvarrà anche di un display sviluppato da Lg da 4,7 pollici. Si tratta di un IPS con risoluzione a 1280x768 denominato True HD e con una desità di pixel a 320 ppi. Grazie alla tecnologia sviluppata da Lg, il vetro e il pannello LCD saranno uniti in unico pezzo, con il risultato di ridurre lo spazio occupato del 30% e migliorare la qualità dei colori. Lg promette che il display sarà anche più parco nei consumi rispetto ai normali display Amoled consumando il 70% in meno di batteria.

A proposito di batteria, l'Optimus G ne monterà un tipo innovativo che dovrebbe avere una vita di 800 cicli carica-scarica, contro i 500 cicli degli accumulatori al litio tradizionali. Per finire, tra le caratteristiche dovrebbe esserci anche una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel.

A testimonianza del fatto che alla presentazione dell'Optimus G dovrebbe mancare poco, Lg ha pubblicato un video teaser - in coreano - sul suo prossimo top di gamma:

Link al video

 

(Immagine: androidmx.net)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK