Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Orari Trenitalia per Android: ecco la app giusta

Per i pendolari e per chi viaggia spesso in treno per lavoro o per piacere può essere utile tenere d'occhio costantemente gli orari di Trenitalia e le coincidenze. Con la semplice applicazione Android che andiamo a descrivere oggi, tutto questo viene reso possibile in pochi passaggi e direttamente dal proprio smarphone. Con Orari Trenitalia non si rischierà più di perdere il treno.

Questa app vi permetterà di consultare gli orari dei treni più comodamente di come fareste da un tabellone alla stazione. Le località di partenza e di arrivo sono selezionabili in due caselle separate come sul sito Trenitalia e per ogni treno sono elencati la tipologia, il binario di arrivo, il prezzo del biglietto. Per ogni percorso vengono indicati i cambi di treno necessari e le stazioni intermedie tra le destinazioni.

Un aspetto interessante di questa app è come il servizio offerto non sia affiliato a Trenitalia, e quindi negli orari vengono indicati anche i (pochi) treni di circuiti alternativi a quello delle Ferrovie dello Stato.

Alcune schermate della app Orari Trenitalia

Le informazioni su percorsi ed orari vengono tratte da Internet in tempo reale, dunque la app necessita di una connessione stabile per offrire dati aggiornati e attendibili. È disponibile anche una versione PLUS dell'applicazione che comunica in tempo reale i ritardi e la situazione dei diversi treni in arrivo e in partenza. Vista la situazione di Trenitalia e dei trasporti italiani, la versione PLUS della app potrebbe decisamente tornare utile ai viaggiatori frequenti.

Orari Trenitalia è scaricabile da Google Play Store

(Immagine: Trenitalia, Google, modificata)

1 Commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK