Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Volkswagen ID.3L: la partenza è già un successo

Volkswagen ID.3L: la partenza è già un successo

L'auto elettrica di Volkswagen sta per arrivare e sembra già entusiasmare il pubblico! Sono già stati effettuati 27.000 preordini per la VW ID.3 e sono i tedeschi i clienti a desiderarla con 

La VW ID.3, la nuova auto elettrica della Volkswagen, non ha più segreti. L'interesse dei clienti verso questa vettura non sembra arrestarsi ed a dimostrarlo ci sono i dati dei preordini pubblicati dal produttore stesso. Chi preordina la VW ID.3 deve versare un deposito di 1.000 euro mentre l'importo rimanente deve essere versato successivamente. 

La maggior parte dei pre-ordini per la VW ID.3 proviene dalla Germania. A seguire Norvegia e Paesi Bassi. La prima ufficiale della VW ID.3 si svolgerà tra tre settimane, manca poco insomma!

Sempre più case automobilistiche si stanno affidando al sistema dei preordini per valutare l'interesse reale dei clienti nei confronti di nuove auto elettriche prima dell'inizio della produzione. Il pioniere dell'auto elettrica, Tesla, si affida a questa politica di marketing, ma non è l'unico. Sempre più produttori stanno accettando i preordini.

volkwagen id3 press 03
In termini di design, la VW ID.3 mostra chiaramente il DNA Volkswagen. / © Volkswagen

Zwickau: l'impianto di auto elettriche più ecologico d'Europa

La VW ID.3 verrà eprodotta insieme ad altri modelli ID e ad altre auto elettriche nello stabilimento di Zwickau. L'impianto sarà completamente ricostruito e modernizzato a questo scopo e diventerà l'impianto di auto elettriche più grande, efficiente ed ecologico in Europa. L'obiettivo è quello di produrre 330.000 veicoli esclusivamente elettrici all'anno; 1.500 auto elettriche al giorno.

In una prima fase Volkswagen ha investito 115 milioni di euro per costruire un nuovo magazzino a scaffalature alte, un capannone logistico ed un impianto di pressatura. La produzione della VW ID.3 inizierà quest'anno a Zwickau. Al momento la VW Golf e la VW Golf Variant sono ancora in produzione.

Fonte: Emobly, MDR

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica