Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

Organizer Plan, tutto organizzato

Organizer Plan è una app che si occupa di organizzare tutte le attività direttamente sullo smartphone, dagli impegni, agli appuntamenti sino alle note e agli appunti veloci. Per provarne l'efficacia ho usato la app per qualche giorno.

Scoprite cosa mi è parso di questa app nella nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.12 1.49

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: No

La app Organizer Plan in sé occupa molto poco spazio dopo l'installazione, circa 400 kb. A prima vista la app mi è subito parsa molto semplice, addirittura troppo, ma sotto la superficie di app semplice si cela una app potente e dal funzionamento complesso e utile.

Dopo il primo avvio la app presenta un elenco di tutte le funzioni, ma queste vengono mostrate solo dopo che tutti i contatti presenti sul telefono sono stati copiati all'interno della app. Ecco le categorie:

  • Conti da pagare
  • Indirizzi
  • Cose da fare
  • Biglietti
  • Indirizzi
  • Calendario
  • Note
  • Risparmia tempo

Premendo su “Nuovo” in una di queste categorie si dà inizio a una nuova attività. Tutte le categorie possono essere personalizzate ed editate ed ognuna ha un aspetto differente a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare -ad esempio, il calendario è organizzato in caselle come di consueto.

Altre funzioni incluse nella app sono una sveglia e un gestore file. I dati possono essere salvati nel cloud e sincronizzati su 32 device diversi. La app consente anche di salvare e fare backup delle proprie attività.

In conclusione:

Organizer Plan è una app semplice e lineare che però mantiene la sua efficacia in ogni aspetto dell'organizzazione. La superficie del display è usata in modo ottimale per la visualizzazione delle attività e altre versioni della stessa app per la sincronizzazione sono disponibili per Windows, Mac e Linux.

Schermata & Comandi

 

Organizer Plan è una app piuttosto minimalista, ma allo stesso tempo ho dovuto prenderci un po' la mano prima d padroneggiare tutte le opzioni. La grafica è quasi inesistente e manca un tutorial di orientamento. In ogni caso, gli utenti dovrebbero essere in grado di utilizzarla senza problemi.

Velocità & Stabilità

 

Organizer Plan ha funzionato sempre senza problemi durante il mio test. La app funziona in gran parte in background quindi in questa sezione non c'è in effetti molto da notare.

Prezzo / Prestazioni

 

Organizer Plan può essere acquistata per 0,76€ su Google Play Store. Il prezzo è in linea con la app, anche se si sarebbero potute migliorare la panoramica e la parte grafica.

Schermate

Organizer Plan, tutto organizzato Organizer Plan, tutto organizzato

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK