Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
44 Condivisioni 19 Commenti

Oukitel K6000 Pro: sfruttate il flash sale per ottenerlo al prezzo migliore!

Oukitel è un brand cinese ancora poco conosciuto che sta bussando alle porte del mercato occidentale. Un produttore che sta lavorando sodo per raggiungere i brand più conosciuti al mondo e fare la differenza. La prova del suo impegno è rappresentata dal nuovo Oukitel K6000 Pro. Scoprite insieme a noi cosa ha d'interessante da offrire questo dispositivo Android. 

Siete alla ricerca di uno smartphone economico ma performante? Sfruttate il flash sale offerto dal brand per essere i primi ad ottenere l'Oukitel K6000 Pro ad un prezzo davvero vantaggioso. Inclusi nell'offerta ci sono inoltre una cover di silicone ed uno screen protector per proteggere il display dai graffi. Incuriositi? Nella sezione dedicata troverete tutte le informazioni sul flash sale in corso dal 21 al 30 aprile!

Oukitel K6000 Pro: Design

Oukitel ha curato il design del suo nuovo terminale nel dettaglio. Il K6000 Pro sfoggia un elegante corpo metallico dalle rifiniture esclusive. La scocca di metallo opaco, sulla quale sono adagiati obiettivo della fotocamera posteriore, flash dual-LED e sensore dedicato alla scansione delle impronte digitali, è realizzata in metallo opaco e sigillata da una cornice più brillante che raggiunge il pannello anteriore avvolgendo il sinuoso vetro in 2.5D che copre il display.

oukitel k6000 pro
Un design pronto a sfidare la competizione! / © Oukitel

Sul pannello anteriore si notano i tasti capacitivi subito sotto al display, riconoscibili grazie a delle icone personalizzate dal brand, e la fotocamera anteriore in alto. Lo schermo di 5,5 pollici occupa quasi tutta la superficie anteriore dello smartphone, lasciando agli utenti il massimo spazio di utilizzo. 

Oukitel k6000 pro 01
Design semplice, ma elegante. / © Oukitel

Il design dell'Oukitel K6000 Pro non si differenzia molto da quello del suo predecessore, il K6000, ma piuttosto lo perfeziona risultando ancora più attraente.

Oukitel K6000 Pro: Display

Tornando al display di questo dispositivo cinese, ci troviamo di fronte ad una diagonale di 5,5 pollici animata da tecnologia LCD e risoluzione in Full HD (1920 x 1080). Il pannello è rivestito da protezione Dragontrail 2 Glass, un cristallo in grado di resistere senza problemi a graffi e cadute accidentali. La curvatura lungo i bordi, data dal pannello in 2.5D, contribuisce a dare un aspetto esclusivo al design. L'Oukitel K6000 Pro però non è solo attraente, ma anche piuttosto resistente, date un'occhiata a tutti i test a cui è stato sottoposto:

Oukitel K6000 Pro: Funzioni speciali

Non pensate che trattandosi di un brand non ancora popolare, non riesca a sfidare la concorrenza a colpi di funzioni speciali e caratteristiche innovative. 

Resistenza all'acqua

Oukitel non poteva rimanere indietro e non dotare il suo ultimo dispositivo di una certificazione di resistenza ad acqua e polvere IP64. Date un'occhiata al video ufficiale che mette alla prova il dispositivo facendogli fare un tuffo nel fango!

Lettore d'impronte digitali

L'Oukitel K6000 Pro non rinuncia nemmeno ad un sensore biometrico che, posizionato sulla scocca subito sotto l'obiettivo della fotocamera principale, permette di sbloccare il dispositivo in soli 0,3 secondi. Tramite questo sensore è inoltre possibile gestire i permessi delle app.

oukitel k6000 pro 02
Il lettore d'impronte digitali si trova sulla scocca! / © Oukitel

VR Box

Il brand fa un salto nel futuro e mette a disposizione dei propri utenti persino un lettore VR in grado di trasformare l'Oukitel K6000 Pro in uno schermo del cinema in 3D.

Oukitel K6000 Pro: Performance

Il motore che anima l'Oukitel K6000 Pro è un MediaTek 6753 octa-core a 64-bit, supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, che permettono di salvare più di 200000 foto e 6000 canzoni. Il sistema operativo invece gira le novità di Android 6.0 Marshmallow, favorendo la personalizzazione e garantendo una migliore gestione della batteria grazie a Doze. 

Oukitel K6000 Pro: Fotocamera

La fotocamera posteriore del K6000 Pro offre 16MP ed un'apertura di f/2.0, in grado di scattare immagini dettagliate e luminose anche di notte grazie al flash dual LED che illumina le foto in modo naturale. Per quanto riguarda invece la fotocamera anteriore lo smartphone offre 8MP accompagnati dalla modalità Bellezza che elimina le impurità del viso e perfeziona i selfie.

Oukitel K6000 Pro: Batteria

Se c'è una caratteristica di cui questo smartphone può andare particolarmente fiero, questa è senza dubbio la batteria. Grazie alle 6000 mAh di capacità, potrete dimenticarvi del caricabatterie perche l'omonimo Oukitel K6000 Pro arriva senza problemi a quattro giorni di autonomia. Il brand non rinuncia inoltre ad un sistema di carica veloce MTK Pump Express (5V/7V/9V-2A), che con soli 5 minuti di carica permette di parlare al telefono per ben 2 ore. 

Oukitel K6000 Pro: Specifiche tecniche

Brand Oukitel
Modello Oukitel K6000 Pro
Peso 213,88 g
Dimensioni 9,8 x 76,7 x 154,3mm
Dimensioni del display 5,5 pollici
Tecnologia del display LCD LTPS FHD Dragontrail 2 Glass
Fotocamera 16MP/8MP
RAM 3GB
ROM 32GB
Versione Android Android 6.0 Marshmallow
Processore MediaTek 6753
Batteria 6000 mAh
SIM Dual SIM
Connettività GSM, WCDMA, FDD, Bluetooth 4.0

Oukitel K6000 Pro: Conclusione

L'Oukitel K6000 Pro è uno smartphone interessante da tutti i punti di vista, dalle specifiche tecniche fino ai materiali con cui è stato realizzato. Nonostante si tratti di un brand giovane, ancora non conosciuto in Europa, Oukitel non teme i grandi competitor e mette a disposizione funzioni speciali e numeri che colpiscono fin dal primo sguardo dato alla scheda tecnica. Parliamo naturalmente della potente batteria di 6000 mAh, una delle poche sul mercato in grado di garantire fino a 4 giorni di autonomia. 

Oukitel K6000 Pro: Flash sales

Dopo aver dato un'occhiata alle specifiche tecniche ed al design di questo prodigio cinese vi siete quasi convinti ad acquistarlo? Sfruttate allora il flash sale offerto dal brand che dal 21 al 30 aprile vi permetterà di acquistare l'Oukitel K6000 Pro al prezzo scontantissimo di 149,99$, ovvero 132 euro circa (il prezzo originale è di 199,99 $). Inclusi nel prezzo troverete una cover di silicone che lo proteggerà dagli urti ed una pellicola protettiva che difenderà invece lo schermo dai graffi. 

Convinti? Non dovete fare altro che selezionare il tasto Compra ora qui sotto entro il 30 aprile. Tenete a mente che le spedizioni avranno inizio a maggio. 

Voi cosa ne pensate dell'Oukitel K6000 Pro? Se vi piace lo smartphone o apprezzate l'impegno del brand nella realizzazione di dispositivi eleganti, performanti ed alla portata di tutti, mettete un Mi piace sulla loro pagina Facebook ufficiale!

44 Condivisioni

19 Commenti

Commenta la notizia:

  • Ben 4-mag-2016 Link al commento

    Se la vendita sponsorizzata scadeva il 30 Aprile, come mai ogni giorno, verso le 2 di notte circa, il conto alla rovescia si resetta ed è possibile acquistare il telefono alla medesima cifra?


  • Sono rimasto davvero sbalordito da questo cellulare. Ad un prezzo del genere, un comprato hardware di tutto rispetto. Inoltre con una batteria cosi, ci credo che ti campa una vita. Secondo me è da considerare come acquisto.


    • Tu ci credi che ti campa una vita con una batteria "cosi"?!
      Ma che ka... significa Alecs?
      "È da considerare come acquisto"?
      Boh ... e poi come telefono no, non è da considerarlo più, una volta acquistato, può restare da qualche parte come soprammobile o in un cassetto?

      A parte i tuoi bla bla senza senso, la verità è che l'autonomia di carica della batteria è migliore di quasi tutti gli altri smartphone che hanno circa 3000 mAh, ma non di molto, perché in realtà il valore dichiarato è, come spesso avviene con i produttori cinesi, FALSO.
      La batteria NON ha 6000 mAh, ne ha al massimo 3800 mAh!
      Partendo da un residuo di carica del 10%, valore visualizzato dal telefono stesso, per portarla ad essere carica al 100%, vengono forniti circa 3500 mA dal caricabatteria, valore che ho misurato con un (tester) USB monitor.
      Ed infatti con il mio uso abituale sono passato da circa un giorno di autonomia con gli smartphone precedenti (Samsung, Huawei) a circa un giorno e mezzo, nessun miracolo, nessuna ... vita da campare!


  • io voglio il modello premium!


  • I really like this model Oukitel K6000 pro it has a good quality according the videos!!!


  • Avete mai provato ad andare in giro con uno smartphone da oltre 2 etti? Io si (Ulefone Power) ed e' veramente scomodo.


  • Un altro cellulare cinese che sorprende. Il design è abbastanza accattivante e per fortuna i tasti home sono fisici. Di questi tempi è ormai difficile trovare un cellulare così resistente e con un'autonomia del genere. La domanda è se una volta comprato bisogna installare le gapps , cambiare la lingua, la tastiera e convivere in seguito con alcuni simboli cinesi sparsi per lo schermo....


    • Non hai che da scegliere la tua lingua al momento della prima accensione, e non ci sono simboli cinesi ed altre stranezze da sopportare.
      I termini italiani dei vari menu sono quasi tutti scritti bene.
      Pochi sono rimasti non tradotti, ed appaiono in inglese, ma è meglio così che avere traduzioni bizzarre e poi sono termini di uso comune, piuttosto noti.
      Una eccezione sta nel menu con la lista delle chiamate.
      Quando appare un nuovo numero (per esempio di uno che ti ha chiamato) e che non è memorizzato nella rubrica telefonica, anziché numero sconosciuto, dice "artista sconosciuto"!

      C'è Android 6 ed installi tutte le app che desideri dallo store di Google come con qualsiasi altro smartphone Android.


  • Interessante. sembra uno dei pochi smartphone resistente a tutto di questi tempi. Poi il fatto che abbia una batteria da 6000 mah mi sembra pressochè strabiliante. Il design è elegante e per fortuna ha i tasti home fisici. La vera domanda è se quando lo si compra bisogna tribolare come con tutti i cellulari cinesi e bisogna installare tutte le gapps i browser cambiare tastiera e convivere in seguito con alcuni simboli cinesi di cui non au conosce il significato.....


    • Con il precedente k6000 no, tutto normale, tranne qualche menu non tradotto (Rimasto in inglese, ma comunque di facile comprensione) ,g apps se non erro assenti ma play store presente e browser pure, tastiera quella europea già disponibile (parlo sempre del k6000, non quello pro che al momento non è in commercio)


  • Espandibile con micro SD? E se si fino a quanto?


    • Si, secondo le prove fatte, fino a 128 gb dovrebbe leggerle tranquillamente le micro sd


    • Si, ma perdi uno slot per la seconda SIM.
      2 micro SIM, oppure 1 micro SIM e una micro SD.
      Non ricordo il limite massimo, vai a guardare nel sito di Oukitel, le 64 GB certamente sono riconosciute, ma forse anche di più 128.


  • Caratteristiche molto interessanti che accompagnate ad un prezzo probabilmente non elevato spingeranno i competitor a più miti consigli a tutto vantaggio del consumatore. Per ora il fatto di essere cinese ci porta a considerare il suo acquisto con molta attenzione a causa dei probabili complicati settaggio come evidenziato in altri articoli di questa settimana a cura di Daria Lombardi sui quali evito di ripetermi.


  • Jacopo 15-apr-2016 Link al commento

    interessante. Mosso dalla curiosità riguardante al prezzo ho cercato su Amazon, ma ho trovato solo la versione da 2 GB RAM e 16 GB di memoria; anche se 120€ sono una miseria anche per la versione meno potente.


    • Si si perché questo è in prevendita, esce il 10 maggio ufficialmente, comunque quello che hai visto tu, un Po meno prestante, ma a detta di quasi tutti, ottimo davvero su ogni punto di vista (un Po meno sul gaming) , guarda le varie recensioni! :)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK