Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione 1 Commento

Outlook Android, la posta di Microsoft sullo smartphone

outlook android

Microsoft ha pubblicato su Google Play l'applicazione per l'email Outlook per Android. Non più solo il nome del client di posta di Windows, Outlook adesso indica il nome del servizio e tutte le applicazioni (Android e non) collegate.

Non avrà una grafica spettacolare l'applicazione di Outlook su Android, ma d'altra parte non è che dalla posta ci si aspettino effetti speciali. Insieme a un look minimale e pulito, Outlook Android offre tutte le funzioni che ci si aspetta di trovare su un client email mobile, come il supporto multiaccount, le notifiche push, la ricerca nelle email e la possibilità di impostare una password.

outlook android

L'arrivo di Outlook sugli smartphone Android è una buona notizia soprattutto per chi, tra quelli interessati a usarlo, non poteva far funzionare Exchange ActiveSync sul proprio dispositivo: con l'app di posta di Microsoft ora tutti avranno la possibilità di sincronizzare contatti e calendario.

Con l'arrivo dell'app Outlook è ipotizzabile che quella Hotmail, l'altra applicazione di posta pubblicata su Google Play da Microsoft, si avvii verso il pensionamento, un po' come successo per il serivzio web-based, anche quello sostituito da Outlook.com.

Outlook per Android si scarica da Google Play (qui) naturalmente gratis ed è compatibile con Android 2.x e superiore.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK