Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Ouya: primi trailer dei videogiochi per la nuova console

Molti videogamers staranno già aspettando con impazienza l'arrivo di Ouya, la console che secondo le previsioni sarà lanciata sul mercato tra circa due mesi. Questo interessante progetto, basato su tecnologia Android e finanziato tramite crowdfounding, ha già attirato l'attenzione degli sviluppatori indipendenti di videogiochi. Oggi appaiono i video dei primi trailer dei giochi per Ouya.

Sono 166 i prototipi di giochi prodotti sinora per la console Ouya. Questa grande attività attorno alla futura console è data anche dalla grande attrattiva che si pensa questa avrà sui videogamers di tutto il mondo, dato il prezzo iniziale stimato in 109$.

Ouya avrà la forma di un cubo e sarà controllata da joypad wireless

Il primo trailer è opera della Laboratory Games che ha presentato il gioco Television, originale ibrido tra un gioco arcade e un gioco ad enigmi. Nel trailer viene evidenziato in diverse sequenze come il gioco sia stato sviluppato esplicitamente per Ouya, con fotogrammi raffiguranti il joypad e la futura console. Ecco il trailer di Television:

Link al video

Più canonico e tradizionale nel panorama dei giochi Android è Car Jumper, gioco multiplayer basato sul celeberrimo videogioco flash QWOP, in cui a più giocatori comntemporaneamente viene richiesto di controllare lo stesso personaggio, dando origine a movimenti e combinazioni esilaranti. Eccone un'anteprima:

Link al video

Per finire, Ouya sembra avere già attirato su di sé l'attenzione dei grandi nomi dell'industria del gaming: EA avrebbe infatti già siglato un accordo per trasportare alcuni suoi titoli sulla futura console Android.

(immagini: Ouya@Facebook)

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK