Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

P9 e Mate 9: i più amati di casa Huawei

Huawei ha chiuso il 2016 alla grande con ben 140 milioni di smartphone distribuiti in tutto il mondo. Il brand nel corso degli ultimi anni è riuscito a conquistare la fiducia degli utenti e ad affiancare i due grandi protagonisti del mercato mobile: Samsung ed Apple. A contribuire a questa crescita ci sono P9 e Mate 9, che hanno registrato delle ottime vendite.

Il brand cinese ha mostrato durante un evento tenutosi in Cina i sorprendenti numeri legati alle vendite di Huawei P9 e Huawei Mate 9, il prestante phablet della casa. Rilasciato lo scorso novembre, in soli quattro mesi ha già registrato 5 milioni di unità vendute, superando così il suo predecessore del 36%. Ma è il P9, presentato lo scorso anno ad aprile, a sorprendere con ben 12 milioni di unità vendute. Un vero successo quindi che segna anche un nuovo record in casa Huawei: è il P9 il primo flagship ad aver raggiunto questi numeri. Giusto per darvi un'idea, il P9 ha superato le vendite del P8 del 152%.

Il P9 il primo flagship di Huawei ad aver raggiunto i 12 milioni di unità vendute

Numeri davvero positivi quindi Huawei può considerarsi più che soddisfatto dei risultati finora raggiunti. Mate 9 e P9 sono senza dubbio due ottimi dispositivi: caratterizzati da un design premium curato nel dettaglio, girano in modo fluido e regalano ottime prestazioni. Il Mate 9 in particolare si è distinto dagli altri smartphone presenti sul mercato per la sua rapidità e la buona autonomia garantita dalla batteria di 4000 mAh.

Riuscirà Huawei a registrare un nuovo record con l'appena commercializzato P10? L'obiettivo della casa cinese è quello di superare i numeri sopra citati e le premesse (10 milioni di unità vendute) fanno ben sperare.

Pensate che il P10 riuscirà a superare il successo del suo predecessore? Voi tra Mate 9 e P9 quale preferite?

 

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Mi piacciono entrambi. Il P9 lo ha una mia collega e va benissimo, scattante, fluido e molto bello esteticamente. Per quelli che sono i miei gusti lo trovo leggermente piccolo, fosse stato 5,5 sarebbe quasi la perfezione. Fortunatamente c'è anche il Plus. Il Mate 9 è il mio amore nemmeno troppo segreto. :-) Infatti stavo valutando sta cosa: è uscito l'Honor 8 Pro, che mi piace molto, però allo stesso prezzo, o con qualche spicciolo in più, si prende il Mate 9 e questo mi fa essere parecchio indeciso sul da farsi. Meglio la novità assoluta, o l'ormai affermato Mate? Molta indecisione, confesso.

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più