Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

Un Pac-man è per sempre, anche su Android!

Pac-man non è solo un gioco, ma è un brand che riesce a cavalcare con fierezza ogni decennio, dagli anni ottanta fino ad oggi. Esistono centinaia di versioni per ogni tipo di console e dispositivo. La sua forza è la semplicità. Mangiare tutti i puntini ed evitare i diabolici fantasmini è l’obbiettivo di questo videogame. Divertente e facile da giocare, questi due elementi sono alla base delle fondamenta del suo successo.

shutterstock 160521368
© Stefano Tinti  / Shutterstock

La leggenda vuole che l'inventore di questo gioco, il giapponese Tohru Iwatani, dopo averne mangiato una fetta, fissò la sua pizza e da quel momento l’idea di Pac-man vide la luce. Nel 1980 uscì in Giappone con il nome Puka-Puka, ossia mangia-mangia. Ma il suo vero successo fu negli Stati Uniti.

Il gioco, grazie alla sua grafica carina, rispetto all’aggressività dei giochi dell’epoca, conquistò anche il pubblico femminile che non vedeva di buon occhio i videogames. Si pensa che Tetris o Street Fighter siano stato i best-seller delle sale giochi. Sbagliato, Pac-man, nel suo anno di debutto, ha venduto più di 100.000 giochi da sala in tutto il mondo. Nel 1982 i soli videogiocatori americani infilavano 48 milioni di monetine da 25 centesimi. Negli anni ottanta la Midway, casa di produzione che introdusse il gioco in america, concesse la licenza ed il nome di Pac-Man ad oltre 200 ditte, per la produzione di più di 600 prodotti, tra magliette, tazze, cravatte, asciugamani, gioielli e mutande.

Anche Android vanta tantissime versioni di questo titolo. Ma quali sono le più  divertenti e carine?

Giochi Arcade fedeli all’originale in stile anni 80’

Se siete alla ricerca del Pac-man puro ed arcade, fedele all’originale, esistono due titoli molto interessanti:

PAC-MAN + Tournaments

Una versione aggiornata di pac-man da sala per Android prodotta dalla Namco. Il sistema dei controlli è molto intuitivo, con il sistema touch dovrete schivare i fantasmini e mangiare tutti i puntini. Caratteristica fondamentale e molto interessante di questa versione di Pacman è il supporto per i tornei online dove si può giocare contro altri utenti, per il titolo di migliore del mondo, ma in questa modalità di gioco si dovranno effettuare degli acquisiti in-app. Potete scaricare questo gioco dal Google Play Store.

pacmannamco
© PAC-MAN +Tournaments / AndroidPIT
PAC-MAN Install on Google Play

Pac-man smart

La versione arcade consigliata a chi ha giocato a questo titolo negli anni ottanta. L’app è una riproduzione fedele del videogioco originale. Molto difficile e frenetico ed i fantasmini non vi lasceranno un solo attimo di respiro. Consigliato solo ai giocatori più esperti! E’ possibile scaricare gratuitamente questo gioco dall’app market di Amazon. Per installare l'app-store  seguite le indicazioni contenute in questo articolo. Fatto ciò, inserite “Pac man smart” nel motore di ricerca.

realpacmasmart
© Pac-man smart Amazon

Versioni moderne e alternative

Perché non provare Pac-man con un stile moderno o diverso dal solito? Ci sono tre versioni gratuite davvero particolari sul Google Play store che meritano di essere provate!

Pac-Man Ring

Un gioco con una grafica è in 3D e ben curata. Ci sono tanti livelli di gioco, nuove tipologie di labirinti e gli immancabili fantasmini. La colonna sonora e gli effetti sono molto simpatici e la giocabilità assicura l’immancabile dose di divertimento.

pacmanring
© Pac-man ring Google Play Store

Pac-man Hd 

Anche se la sua giocabilità non è il massimo, è una versione davvero particolare del famoso titoli degli anni 80’. I fantasmi vengono sostituiti da meme e le ambientazioni dei vari livelli sono molto particolari. Molto originale!

pacmanhd
© Pac-man hd Google Play Store

Reverse Pac-man

Rovescia completamente i ruoli. In questa app dovrete utilizzare i fantasmi. Il vostro obiettivo è quello di mangiare il povero Pacman. La giocabilità frenetica lascia lo spazio alla strategia. Dovrete muovere tutti i fantasmini ed impedire al protagonista del gioco di mangiare tutti i puntini.

pacmanreverse
© Reverse Pacman Google Play Store

Quali app dedicate a Pac-man utilizzate sul vostro dispositivo Android?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK