Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Condivisione 1 Commento

Pacific Wings, gioco retrò di scontri tra aerei

Guardando la app di oggi, a molti utenti, specialmente a quelli che hanno avuto esperienza dei vecchi computer e console, verrà spontaneo osservare: Pacific Wings l'ho già visto. Ed in effetti non avrebbero tutti i torti, considerato che il gioco segue la scia degli shooter aerei primi anni `90, risultando comunque sempre avvincente anche col suo stile semplice e retrò.

Per scoprire tutte le caratteristiche di Pacific Wings, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0 1.3

Funzioni & Uso

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

Pacific Wings è il tipico gioco platform che non ha quasi bisogno di presentazioni: lo si può giocare nei ritagli di tempo o appassionarcisi più seriamente. In ogni caso, con le sue dimensioni di soli 1,5 MB, il gioco può essere installato su ogni device senza alcun tipo di problema.

Il gioco consiste nel controllare un aereo che spara costantemente proiettili. I velivoli nemici attraversano lo schermo in vari modi e per colpirli bisogna cambiare la direzione del proprio aereo. I nemici ovviamente rispondono al fuoco, perciò bisognerà anche occuparsi di evitare i loro colpi diretti a noi.

Pacific Wings, come è chiaro dal nome, è ambientato nel Pacifico, e il colore principale dello schermo è il blu del mare sotto di noi, inframezzato da isolette e atolli. All'inizio del gioco si hanno a disposizione 3 vite, e una volta raggiunti i 5000 punti se ne può ottenere una addizionale. Ogni volta che si colpiscono i nemici, il punteggio può variare da 10 a 500, crescendo progressivamente nel corso del gioco.

Personalmente ho trovato Pacific Wings piuttosto difficile da giocare, sia per i controlli che per il numero di nemici sullo schermo. Questi viaggiano di solito in formazione, ma essendo molti non è sempre facili colpirli tutti nel tempo utile. Fortunatamente, si possono raccogliere anche dei power ups che aumentano la velocità o la potenza di fuoco.

In conclusione:

Pacific Wings risponde davvero a quelle che sono le mie aspettative per uno shooter retrò del genere. Per chi ha amato i giochi da sala giochi e i primi giochi per Commodore, questa app rappresenterà sicuramente un lieto ritorno. Anche se alcuni aspetti dei controlli potrebbero essere migliorati, il gioco rimane giocabile e molto divertente.

Schermata & Comandi

 

Pacific Wings ha dei controlli che possono a volte mettere in difficoltà il giocatore durante il gameplay. Questo per la loro estrema varietà: l'aereo si può controllare attraverso una trackball visuale o tramite il touchscreen. La sensibilità della reazione non può essere regolata, senza contare che controllando il gioco col touchscreen si copre a volte lo schermo e l'azione di gioco.


 

Velocità & Stabilità

 

Pacific Wings ha funzionato bene e senza problemi durante il test. In ogni caso però il gioco non può funzionare in background, quindi si chiude ogni volta che non è più in primo piano.

Prezzo / Prestazioni

 

Pacific Wings può essere scaricato gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT. Il gioco include alcuni banners pubblicitari, ma questi non disturbano il corso del gioco.

Schermate

Pacific Wings, gioco retrò di scontri tra aerei Pacific Wings, gioco retrò di scontri tra aerei Pacific Wings, gioco retrò di scontri tra aerei Pacific Wings, gioco retrò di scontri tra aerei

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK