Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
È possibile pagare per dei messaggi personalizzati dalle celebrità con quest'app
Applicazioni 2 min per leggere 1 Commento

È possibile pagare per dei messaggi personalizzati dalle celebrità con quest'app

Avete mai desiderato che Snoop Dogg vi augurasse buon compleanno? Che ne dite di ricevere delle congratulazioni da Jennifer Love Hewitt o Ice T? Beh, ora potete avere tutto questo grazie ad un'app. Dovrete pagare, naturalmente, i ricchi e famosi non si concedono gratis.

L'applicazione si chiama Cameo e sfrutta in realtà un concetto piuttosto semplice. Scorrete l'elenco delle celebrità, prenotate un messaggio personalizzato e aspettate il ronzio del vostro telefono. I prezzi variano da $5 per un singolo messaggio fino a $300 o più. Forse è anche uno strano nuovo modo di classificare la fama. Un messaggio dallo skateboarder professionista Tony Hawk vi costerà 200 dollari, mentre un messaggio di compleanno dal frontman dei The Drums, Jonny Pierce è molto più ragionevole costando "solo" 40 dollari.

Snoop Dogg è forse il nome più importante dell'app Cameo. Un messaggio personalizzato dalla leggenda dell'hip hop vi alleggerirà le tasche di 500 dollari. Ci sono anche molti influencer dei social media nella lista. La definizione di "celebrità" è usata, diciamo... liberalmente. Vi ricordate di Ken Bone? Il ragazzo che ha avuto i suoi 15 minuti di fama dopo aver indossato un maglione rosso durante un dibattito televisivo tra Donald Trump e Hillary Clinton durante la campagna presidenziale del 2016 è disponibile sull'app Cameo per soli 20 dollari a messaggio. Viviamo in un'epoca meravigliosa!

Una volta prenotato un messaggio personalizzato, che può essere per voi stessi, un membro della famiglia o un amico, la celebrità ha sette giorni per soddisfare la vostra richiesta. Gli utenti possono anche lasciare recensioni e dare una valutazione in stelle per i messaggi che hanno ricevuto.

cameo app
L'applicazione Cameo è disponibile sul Google Play Store. / © Cameo

Il fondatore di Cameo, Steven Galanis, ha detto al The Guardian che l'obiettivo è quello di aiutare il 99% dei talenti a monetizzare: "Pensiamo che i Kardashian e i Drake del mondo abbiano così tanti sbocchi per fare soldi e impegnarsi con i loro fan".

Cosa ne pensate dell'app Cameo? Siete tentati di prenotare un messaggio personalizzato? Diteci la vostra opinione nei commenti che seguono.

Fonte: The Guardian

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Un'applicazione di questo tipo permette ad un certo soggetto di presentarsi al mondo in maniera "migliore" (secondo lui) di quanto non potrebbe facendolo normalmente come tutte le persone normali e serie.
    Questo modo di agire, secondo me, ha i connotati della truffa e le autority dovrebbero intervenire obbligando l'applicazione stessa a permettere a chicchessia, senza alcuna procedura dissuasiva come, ad esempio, una registrazione obbligatoria, la consultazione immediata del data base di coloro che avessero utilizzato lo spregevole servizio